Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a mercoledì 31 marzo 2021

Percorso espositivo focalizzato sul mondo dei frati cappuccini a Genova

Guarda questa foto sulla mostra  a GenovaA Genova, fino a mercoledì 31 marzo 2021, Percorso espositivo focalizzato sul mondo dei frati cappuccini.

Finalmente possiamo dire: "SI RIAPRE!" Come tutti i nostri colleghi Musei d'Italia da oggi, lunedì 1° febbraio, il Museo dei Cappuccini di Genova riapre al pubblico in zona gialla. Ecco le novità che seguono le nuove indicazioni ministeriali: un nuovo orario di apertura e ingressi contingentati.

Fino a nuovo decreto, quando la Liguria si troverà in zona gialla, il Museo sarà aperto con l'orario 15.00-18.30 dal lunedì al venerdì (ultimo ingresso ore 18.00). La visita potrà essere svolta liberamente con il limite di 30 ingressi all'ora, rispettando il distanziamento e le indicazioni lungo il percorso espositivo e segnalate dai nostri operatori.

Abbiamo creato un percorso espositivo focalizzato sul mondo dei frati cappuccini sul nostro territorio ligure, presentato soprattutto attraverso opere e oggetti curiosi e a volte stravaganti. Un po' come aprire "l'armadio delle meraviglie" e scoprire un'affascinante storia fatta di gioia e fraternità, di devozione e semplicità, filtrato da un ricco repertorio di cronache, diari, collezioni curiose, oggetti e dipinti. È così che vi ritroverete a chiedervi cosa sono alcuni oggetti esposti dai nomi curiosi e travaganti e soprattutto a cosa servivano... Troccola? Capperone? Raganella? Disciplina? Pazienza? Binda? Coppo?

Sono ancora allestite le scenografie presepiali, che purtroppo in questo Natale erano visitabili solo online, dove si possono ammirare le statuine settecentesche della scuola del Maragliano e il nostro famoso presepe meccanico di inizio Novecento.

Per info:
Museo dei Beni Culturali Cappuccini di Genova
Viale IV Novembre, 5
16121 Genova
Ingresso da Via Bartolomeo Bosco
(dietro Palazzo di Giustizia)
Info: + 39 010 8592759
info@bccgenova.org
www.bccgenova.it

Dove: Genova
Da: lunedì 1 febbraio 2021
A: mercoledì 31 marzo 2021

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ