Mostra visitabile fino a sabato 15 aprile 2023
La storia segreta delle biblioteche a Genova
A Genova, fino a sabato 15 aprile 2023, La storia segreta delle biblioteche.
La storia segreta delle biblioteche : Genova Capitale italiana del Libro 2023 mette in campo una serie di eventi nell'ambito della XII edizione di La Storia in Piazza, il prestigioso festival dedicato alla divulgazione e all'approfondimento della storia previsto a Palazzo Ducale dal 30 marzo al 2 aprile.
Le iniziative, a cura del Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova, coinvolgono grandi e piccoli in laboratori e incontri che, attraverso il tema La storia segreta - filo conduttore di La Storia in piazza edizione 2023 - aiuteranno a scoprire la forza misteriosa della lettura e le cause profonde e quasi mai visibili che determinano gli eventi.
Ecco gli appuntamenti a partecipazione gratuita:
Biblioteca E. De Amicis (Magazzini del Cotone 1)
fino al 15 aprile - Leggere oltre, un'esposizione bibliografica all'ingresso della biblioteca per andare ‘oltre le parole e le immagini, per scoprirsi altro e rivelare nuove, infinite possibilità'.
venerdì 31 marzo alle 9.15 e alle 10.15, laboratorio per la scuola d'infanzia, dal titolo Il mistero nascosto nelle cose. A partire dalla lettura condivisa del silent book "Chiuso per ferie" (Maja Celija, Topipittori, 2006) pagina dopo pagina, si cercherà l'esistenza segreta delle. Prenotazioni on line al link
https://bit.ly/3luZZrFInfo per entrambi gli eventi: 010 5579560 -
deamiciseventi@comune.genova.itBiblioteca Saffi (via Molassana 74 E/r)
dal 30 marzo al 2 aprile – Storia, esposizione bibliografica sulla storia segreta, per conoscere gli avvenimenti e capirne le cause
Info: 010 5574434 -
biblsaffi@comune.genova.itBiblioteca Berio (via del Seminario 16)
sabato 1° aprile – Berio segreta, ci sono storie spesso sconosciute che rimangono celate nelle pagine di un libro. Storie che hanno bisogno di rivivere per non essere dimenticate.
Connettendovi alla pagina
www.facebook.com/CivicaBerio scoprirete una curiosità sul passato della Berio. Un quiz metterà alla prova la vostra conoscenza sulla biblioteca e i suoi capolavori.
Info: 010 55766020 -
beriopromozione@comune.genova.it Per info visitare il sito turistico del comune di Genova:
http://www.visitgenoa.it/evento/la-storia-segreta-delle-bibliotecheDove:
GenovaDa:
giovedì 30 marzo 2023A:
sabato 15 aprile 2023Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova
ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.
*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.
IndietroMostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova
Previsioni meteo a Genova
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.