Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 30 agosto 2020

In punta di Faber a Genova

A Genova, fino a domenica 30 agosto 2020, In punta di Faber.

In punta di Faber:  In punta di Faber – Disegni e canzoni di Fabrizio De André nella mostra di Mauro Moretti

Sabato 18 luglio alle  ore 16.30 in viadelcampo29rosso avrà luogo l'inaugurazione della mostra di Mauro Moretti In punta di Faber, con 12 opere del noto disegnatore milanese, ispirati ad alcune tra le più belle canzoni di Fabrizio De André. 

Per l'occasione l'autore disegnerà dal vivo in Piazza del Campo davanti allo spazio museo sede delll'esposizione, mostrando come nasce una sua opera.

Matteo Troilo e Benedetta Bollo dei London Valour – Tribute Band a Fabrizio De André accompagneranno l'evento alla chitarra e al violino.

I disegni di Moretti  saranno visibili gratuitamente fino a domenica 30 agosto presso la Saletta Mostre Temporanee dell'emporio-museo viadelcampo29rosso, Casa dei Cantautori genovesi, spazio del Comune di Genova gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Sarà anche l'occasione per ammirare una straordinaria vetrina tematica ispirata al capolavoro del cantautore genovese e di ascoltare alcune rarità discografiche del celebre album uscito nel 1984.

Non mancherà una "memorabilia", il manifesto originale del debutto genovese di De André al Palasport il 22 settembre dello stesso anno, un concerto che è diventato ormai storia e che fu organizzato da Antonio Tonino Bettanini, responsabile del Centro Ligure di Cultura ed Iniziativa socialista "Filippo Turati".

In occasione dell'evento inaugurale, viadelcampo29rosso lancia anche la passeggiata Creuza de ma, un percorso interamente in genovese e italiano nei luoghi di alcune delle canzoni di Faber contenute nel suo straordinario album pubblicato nel 1984 (su prenotazione ai numeri 320 8809621 – 010 2474064 al costo di € 12 a persona)

Orari: venerdì 15:00/18:00, Sabato e Domenica 10.00/13.00 e dalle 14.00/19.00 con ingressi contingentati

Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/punta-di-faber

Dove: Genova
Da: sabato 18 luglio 2020
A: domenica 30 agosto 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ