Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 14 luglio 2019

Pittura itinerante a Triora

A Triora, fino a domenica 14 luglio 2019, Pittura itinerante.

Pittura itinerante : Dipingere tra i borghi della Valle Argentina



Immaginate un minuscolo borgo di montagna ricco di storia, abbarbicato su una rupe e immerso nei boschi silenziosi delle Alpi Liguri.



Immaginate di trascorrere lassù quattro giorni di completo relax, lontani dalla frenesia della città e del quotidiano, dedicandovi all'arte e al disegno in un luogo di rara bellezza, come facevano i grandi maestri del passato quando volevano riconnettersi con la propria creatività.

E' proprio questo lo spirito del workshop di pittura all'aria aperta "Dipingere tra i borghi della Valle Argentina", in programma dall'11 al 14 luglio 2019 a Realdo (IM)!



In un contesto conviviale e familiare, alloggiando nel rifugio del borgo e condividendo momenti di lavoro artistico così come di relax e divertimento?, il workshop sarà incentrato sulla pittura dal vero: accompagnati passo dopo passo dal maestro Martin Cambriglia, si affronteranno lo studio della composizione, la realizzazione dei bozzetti preparatori e lo sviluppo di dipinti en plein air su tela. Tutto questo immersi nello splendido contesto naturalistico e storico dell'Alta Valle Argentina!



DOVE SAREMO?

Il workshop si svolge tra Realdo e Triora, minuscoli borghi montani nel cuore delle Alpi Liguri.



Realdo era chiamato "nido d'aquila su una roccia" in virtù della sua posizione in cima a una falesia: ultima enclave ligure del dialetto brigasco di origine occitana, è un piccolo paese rurale dove troveremo ancora autenticità, silenzi e paesaggi mozzafiato. Tra i suoi vicoli, le sue abitazioni rurali e i suoi sentieri andremo a caccia di scorci da immortalare sui nostri fogli e sulle nostre tele.



Realdo sarà anche la nostra base d'appoggio per i quattro giorni di workshop: alloggeremo infatti al Rifugio Realdo, struttura recentemente rinnovata nel cuore del borgo.



Triora è noto come il "paese delle streghe". Inserito tra i borghi più belli d'Italia, è ricco di storia e di leggende: i suoi carrugi, i suoi palazzi antichi e le sue atmosfere un po' gotiche ci regaleranno spunti indimenticabili!



COSA FAREMO?

Pittura, borghi e relax: saranno queste le colonne portante dei quattro giorni insieme.

Il programma (ancora in fase di definizione) prevede:

momenti di sketchbook, copia dal vero e pittura all'aria aperta a Realdo;

una giornata di disegno e pittura a Triora;

una gita al borgo di Borniga, ai piedi del monte Saccarello;

passeggiate semplici nei boschi circostanti.



A CHI E' RIVOLTO?

Il workshop si rivolge sia a chi ha già qualche esperienza di disegno e pittura, sia a chi prende in mano matite e pennelli per la prima volta. Chiunque voglia provare è il benvenuto!

L'insegnante seguirà ciascuno secondo il suo livello e secondo le sue esigenze.

I minori devono essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.



QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Quota di partecipazione: 350€ a persona (max 10 partecipanti)

L'iscrizione non sarà confermata fino a saldo completo tramite bonifico bancario.

Il bonifico è da effettuarsi entro e non oltre il 30 giugno 2019.



SONO INCLUSI NELLA QUOTA:



Lezioni di disegno e pittura;

Pernottamento per 3 notti presso il Rifugio di Realdo (camerate)

Pasti (colazione, pranzo e cena) presso il Rifugio Realdo. Eventuali allergie e/o intolleranze sono da segnalare in fase di iscrizione.

Spostamenti durante i giorni di workshop (+ eventuale passaggio da/per Sanremo)



SONO ESCLUSI DALLA QUOTA:



materiale da disegno e pittura;

pranzo durante l'escursione a Triora;

eventuali extra personali;

Tutto ciò che non è specificatamente indicato.



PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Monica Garzo: 338 - 529 0302

garmo13@outlook.com



Materiale consigliato:

Album di fogli per pittura acrilica misura 20x30

Pennelli sintetici punta tonda e punta quadra, misura 3 e 8 + piccola pennellessa

Colori acrilici primari e secondari + bianco e nero

Matita, stracci, contenitore per l'acqua

Cavalletto da campagna (facoltativo)

Per maggiori dettagli visita il sito http://www.rivieraeventi.it/it/e/20993.-14-giovedi-11-luglio-realdo-triora-pittura-itinerante

Dove: Triora
Da: giovedì 11 luglio 2019
A: domenica 14 luglio 2019

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Triora

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Triora esposizioni Triora estemporanee Triora Mostre personali Triora Mostre fotografiche Triora Mostre di ceramica Triora

Previsioni meteo a Triora






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Triora, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Triora. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Triora. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Triora per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Triora è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ