Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 29 marzo 2020

IL SECONDO PRINCIPIO DI BANKSY , Opere di un artista chiamato Banksy a Genova

A Genova, fino a domenica 29 marzo 2020, IL SECONDO PRINCIPIO DI BANKSY , Opere di un artista chiamato Banksy.

IL SECONDO PRINCIPIO DI BANKSY , Opere di un artista chiamato Banksy: Guerra, capitalismo e libertà sono i temi di attualità indagati in questa mostra attraverso le opere dello street artist di fama internazionale noto con il nome di Banksy. La mostra, curata da Stefano Antonelli e Gianluca Marziani, include dipinti, stampe a tiratura limitata, sculture e oggetti rari, molti dei quali saranno esposti per la prima volta.

L'esposizione è arricchita da un'infografica sulla cronologia dell'artista, ampie schede storiche sulle opere con documentazione fotografica, testi a muro con sue citazioni da libri, i «black books» originali, poster originali di sue mostre, banconote contraffatte, palloncini «I am an imbecile» usati a Dismaland e alcuni video.

Banksy è uno degli artisti allo stesso tempo più discussi e acclamati dei nostri tempi. Le sue potenti immagini e i messaggi provocatori hanno attirato un pubblico internazionale fin dalla sua comparsa sulla scena artistica alla fine degli anni '90. La sua opera è un misto di umorismo e profonda umanità. Creata per il grande pubblico, riesce a dare voce a tutti coloro che fanno parte, e/o che sono esclusi, dalla società e i cui bisogni restano spesso inespressi o inascoltati. Street artist, i suoi mezzi artistici spaziano dalla tela alla serigrafia, dalla scultura a grandi installazioni. La sua volontà di restare anonimo e il suo rifiuto di scendere a compromessi, confermano l'impossibilità di definire con precisione la sua personalità artistica e la sua opera. L'esposizione, resa possibile dal prestito concesso da prestatori privati internazionali, è un'occasione unica per apprezzare e conoscere più a fondo l'artista e la sua incredibile abilità tecnica che caratterizza tutta la sua produzione artistica.

Mostra prodotta da Metamorfosi.



Per info visitare il sito turistico del comune di Genova: http://www.visitgenoa.it/evento/war-capitalism-liberty-opere-dell%E2%80%99artista-conosciuto-come-banksy

Dove: Genova
Da: sabato 23 novembre 2019
A: domenica 29 marzo 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Genova

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Genova esposizioni Genova estemporanee Genova Mostre personali Genova Mostre fotografiche Genova Mostre di ceramica Genova

Previsioni meteo a Genova






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Genova, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Genova. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Genova. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Genova per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Genova è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ