Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 17 ottobre 2021

Acquerello a Chiavari a Chiavari

A Chiavari, fino a domenica 17 ottobre 2021, Acquerello a Chiavari.

"Acquerello a Chiavari Watercolour Inspiration" è il nome della mostra internazionale di acquarello che si terrà dall'11 Settembre al 17 Ottobre 2021 a Chiavari, nella sale di Palazzo Rocca e della Torre Civica, promossa dal Comune di Chiavari, da Regione Liguria e dalla Società Economica.

Organizzata dall'Associazione Italiana Acquerellisti (AIA) e curata da Andrea Lavaggi, l'esposizione conta cento opere dei soci dell'AIA, ventitré quadri dei soci gallesi della Royal Watercolour Society of Wales (RWSW) concludendo così la collaborazione iniziata nel 2019 tra RWSW e AIA con una mostra congiunta nel Galles e di circa cento acquerelli degli allievi del Liceo Artistico Luzzati di Chiavari (in occasione della commemorazione dei suoi 200 anni dalla fondazione).

Sabato 11 settembre, alle ore 17, l'inaugurazione a Palazzo Rocca. Mentre, domenica 12 settembre, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, si svolgerà una dimostrazione che svelerà al pubblico il dietro le quinte della pittura.

L'ingresso è libero ed è necessario essere in possesso del Green Pass.

Orari di apertura al pubblico:

Palazzo Rocca: Giovedì e venerdì ore 16.00-19.00

Sabato e domenica ore 10.00-12.00/ 16.00-19-00

Sala della Torre Civica: Martedì e mercoledì ore 10.00-13.00/14.00-16.00

Tutti gli altri giorni ore 9.30-13.00/16.00-19.30

Per ulteriori informazioni: www.acquerello-aia.it info@acquerello-aia.it

L'Associazione Italiana Acquerellisti (AIA) è nata nel 1974 per iniziativa di un ristretto gruppo di affermati pittori desiderosi di promuovere e diffondere la tecnica dell'acquerello, è progressivamente cresciuta accogliendo soci da tutta Italia e organizzando mostre nazionali e internazionali. Nel 1998 fonda, insieme all'Associazione Belga, l'European Confederation of Watercolour Societies (ECWS) e dal 2012 ne detiene il coordinamento. Oggi l'AIA annovera circa 150 soci acquerellisti su tutto il territorio nazionale.

Scopo dell'AIA è la divulgazione della pittura ad acquerello. A tal fine organizza mostre, eventi, dimostrazioni di pittura, conferenze, grazie al lavoro volontario del Direttivo e di soci, oltre a favorire l'incontro e lo scambio di esperienze con acquerellisti stranieri in Europa e nel mondo, e la diffusione di questa tecnica anche tra i giovani.

Dove: Chiavari
Da: sabato 11 settembre 2021
A: domenica 17 ottobre 2021

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Chiavari

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Chiavari esposizioni Chiavari estemporanee Chiavari Mostre personali Chiavari Mostre fotografiche Chiavari Mostre di ceramica Chiavari

Previsioni meteo a Chiavari






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Chiavari, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Chiavari. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Chiavari. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Chiavari per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Chiavari è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ