Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a venerdì 2 ottobre 2020

Vetrine d'artista a Savona

Guarda questa foto sulla mostra  a SavonaA Savona, fino a venerdì 2 ottobre 2020, Vetrine d'artista.

Vetrine d'artista: presso la sede Banca Carige, ex Carisa, in corso Italia. Espone: MATTEO MUSETTI. Inaugurazione: 4 settembre 2020, alle ore 10:00

Ci sembrano molto significative la parole di Matteo Musetti: Credo che la fotografia non sia la rappresentazione della realtà, ma la raffigurazione di un pensiero e/o di un sentimento molto personale e quindi altrettanto discutibile. La fotografia mostra, non dimostra...il tutto naturalmente secondo me. Nelle tre Vetrine d'Artista Musetti espone un ciclo, fondamentale per capire il suo originale "fare" fotografia, dal titolo "Il silenzio è violenza" e così scrive: Il silenzio è violenza è un mio viaggio personale, ed interiore, alla ricerca di mio padre scomparso ormai da diversi anni (anche se sembra ieri). Vagando in questi luoghi abbandonati, la mia mente si nutre dei ricordi che ho di lui e, per un istante, mi sento a casa. Questa enorme non presenza, mi accompagna malinconicamente come un'ombra che si vede, si sente, ma non si può toccare, nè abbracciare.

Troppo spesso ci dimentichiamo da dove veniamo e, ancora più sovente, non sappiamo dove vogliamo andare.

Il silenzio esiste per ricordare ciò che non viene ascoltato. Chiediamo così tanto e facciamo così poco. Questo Progetto Fotografico è stato premiato al "Siena International Photo Awards" nel 2016. Uno dei più importanti Concorsi al mondo al quale partecipano fotografi provenienti da più di 160 Nazioni con oltre 45.000 immagini.

Le immagini parlano da sole: potenti, quasi scenografie davanti alle quali scorre la vita, non sempre facile, di ognuno di noi. Musetti compie solo le cose in cui crede e, quindi, fotografie come visioni interiori, reportage ingombranti, denunce, riflessioni, angeli e demoni nel suo universo artistico che scava nella macerie della cultura contemporanea e nella storia e dentro di sé.

Per iInformazioni: Associazione "R.Aiolfi" no profit, Savona; mobile: 3356762773

Dove: Savona
Da: venerdì 4 settembre 2020
A: venerdì 2 ottobre 2020

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Savona

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Savona esposizioni Savona estemporanee Savona Mostre personali Savona Mostre fotografiche Savona Mostre di ceramica Savona

Previsioni meteo a Savona






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Savona, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Savona. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Savona. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Savona per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Savona è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ