Trova promozioni

Esposizioni e mostre d'arte in Liguria

Mostra visitabile fino a domenica 28 febbraio 2021

Mostra di scultura ceramica di Gian Genta a Celle Ligure

A Celle Ligure, fino a domenica 28 febbraio 2021, Mostra di scultura ceramica di Gian Genta.

In questi primi giorni di fine zona rossa ,il comune di CELLE LIGURE , ha espresso la necessità e l'auspicio di poter vedere i propri cittadini ricongiungersi non solo nelle strade ma anche nei posti di cultura come la biblioteca laddove essere "in relazione" fisicamente era normale mentre per un certo periodo è venuta a mancare questa manifestazione di vicinanza.

Rivalutando tutto ciò, che si dava per scontato, e che ora assume un nuovo valore, considerando che l'arte è il punto d'espressione emotivo più alto per un essere umano, gli amministratori hanno privilegiato la possibilità di veicolare presso la biblioteca civica, situata sulla passeggiata del lungomare la nuova mostra di scultura ceramica di GIAN GENTA elaborando una rappresentazione artistica che mantenendo la necessità dei gesti e degli intenti è in grado di garantire e consentire ogni modalità di fruizione evitando assembramenti ed il rispetto della distanza.

Pertanto per la prima volta, passeggiando all'aperto e senza vincoli d'orario, si possono ammirare in vetrina, vera e propria novità, le differenti opere dell'artista che pur essendo un piccolo passo è pur sempre un segnale di riapertura per ritornare ad essere completamente noi, umani e migliorati insieme alla nostra gente.

Ciò che definisce Gian Genta é ciò che non ci dice, volti confusi, figure femminili in assenza, bocche sofferte che non sanno raccontare, scolpite, dipinte e ritratte nella certezza del silenzio e del sospetto, sconosciute apparenze che sussurrano ed a volte gridano il senso di ritrovo e della perdita.

La mostra resterà aperta dal giorno 7 febbraio al giorno 28 per ogni riferimento contattare l'assessore alla cultura Mail: giorgiosiri@comune.celle.sv.it Telefono: +39 338 1613463 Ufficio cultura Celle Ligure 019 99.80.203 www.giangenta.it info@giangenta.it gian genta tel. 393,0688990

Dove: Celle Ligure
Da: domenica 7 febbraio 2021
A: domenica 28 febbraio 2021

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle mostre visitabili a Celle Ligure

ATTENZIONE: benché gli le mostre pubblicate sono state comunicate dai singoli organizzatori a partire dal 28 maggio 2020, a causa del coronavirus (COVID-19) potrebbero essere apportate limitazione improvvise alla mostra. Per tanto è sempre consigliabile richiedere informazioni sui dettagli agli organizzatori della mostra.

*La presente mostra è stata pubblicata a scopo informativo. Le manifestazioni, le date, i luoghi risultano comunicati dagli organizzatori delle singole iniziative. Langololigure.it non si assume responsabilità alcuna per ogni eventuale cambiamento degli eventi e delle date riportati non comunicati dagli organizzatori.

Indietro

Mostre Celle Ligure esposizioni Celle Ligure estemporanee Celle Ligure Mostre personali Celle Ligure Mostre fotografiche Celle Ligure Mostre di ceramica Celle Ligure

Previsioni meteo a Celle Ligure






Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza a Celle Ligure, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere a quali mostre poter assistere a Celle Ligure. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di esposizioni d'arte che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione delle mostre fotografiche visibili a Celle Ligure. Ti consigliamo quindi di cliccare sulla mostra di ceramica a Celle Ligure per visionarne i dettagli. La sezione mostre ed espozioni d'arte a Celle Ligure è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ