Curiosità della Liguria


In Liguria il primo matrimonio con 100 cani invitati


Si è celebrato il 23 agosto 2009 a Borgio Verezzi, località collinare sopra Savona, scelta da Viviana Siviero (33 anni, critico d’arte) e Davide Michelini (34, floricoltore) per celebrare la loro unione circondati dall’affetto degli amici. Amici a 4 zampe: a festeggiare gli sposi, un centinaio di cani, compresi molti levrieri strappati a morte sicura.

Come di consuetudine, Davide è arrivato prima della sposa, accompagnato dalla damigella d’onore Cassiopea, un bellissimo esemplare di galgo espanol, con tanto di fiocco bianco crema al collare a riprendere il tono della cravatta dello sposo, in grisaglia. La sposa li ha raggiunti poco dopo: abito bianco e un mantello color cremisi, accompagnata da Circe, cirneco dell’Etna una magnifica femmina di dodici anni. Ad aspettare gli sposi, levrieri, terranova, golden retriver, e tanti altri, qualcuno col fiocco bianco, altri con la gardenia.

La cerimonia si è svolta nella chiesa piccola di san Martino dove sono entrati riusciti ad entrare in poco meno di 60: gli sposi e i testimoni (umani), una sessantina di cani con i proprietari, molti dei quali fanno parte dell’associazione Gaci (Greyhound Adopt Center Italy) che salva i levrieri abbandonati dopo le corse e spesso vittime per impiccagione o fucilazione quando invecchiano. Associazione di cui fanno parte Viviana e Davide.

Mentre il sacerdote, don Giovanni Lupino, legge le sacre scritture, i cani dormono, mantenendo un comportamento esemplare per tutta la durata della cerimonia: non un solo abbaiare si sente all’interno della chiesa.

Alla fine della cerimonia, il ricevimento si è tenuto all’aperto con pranzo nuziale curato da volontari e torta d’ordinanza. Durante il pranzo, vengono aperti il doggy bar e il doggy buffet: tanti gusti per tante razze che davanti al cibo non fanno mai storie. Alla fine un bell’osso per tutti. E poi le bomboniere: sacchetti con crocchette per tutti.

Questo è il primo caso di dog-wedding in Italia e la storia sta facendo il giro del mondo.

 Le foto di In Liguria il primo matrimonio con 100 cani invitati



Indietro




Promuovi la tua attività in internet su L'Angolo Ligure!

CLICCA QUI

puoi registrarti gratis e pubblicare subito le tue offerte promo
In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ