Genere cinematografico: Video clip Regia: Sunset Boys Operatori: Sunset Boys Montaggio: Sunset Boys Musiche: Sunset Boys Prodotto da Eugenio Merico Cast - Louis Lunari, Massy "Mad Max" Murialdo, Fabrizio Cervetto, Mauro Siri
Sinossi: Omaggio ad Adriano Celentano, in ascolto libero, "Mondo beat", remake electro rock della canzone folk "Tre passi avanti" del Molleggiato
Louis Lunari, voce e chitarra dei genovesi Sunset Boys, rende omaggio ad Adriano Celentano con "Mondo beat", remake electro rock della canzone folk "Tre passi avanti" del Molleggiato. "Mondo beat" è in ascolto libero. Il remake, realizzato "alla Gogol Bordello", o, volendo, "alla Mano Negra", è stato registrato in studio, con la produzione artistica di Eugenio Merico degli Yo Yo Mundi, nella formazione Louis Lunari voce e chitarra, Massy "Mad Max" Murialdo al basso, Mauro Siri chitarra e Fabrizio Cervetto batteria. Un noto cantante rock disse che "in una cover ci devi cascare dentro, non puoi farla a tavolino, ti si deve accendere la lampadina". La "lampadina" è stato trasformare una canzone folk in una versione crossover che unisce groove funk, ritmi reggae, impatto punk, radiofonia pop e la forza del rock.
Louis Lunari: Quando ero bambino c'erano dei 45 giri in casa, uno di questi era "Tre passi avanti" di Adriano Celentano, E' stata una delle canzoni che per prime mi ha incuriosito verso la musica, e negli anni ogni tanto mi capitava di "canticchiarla", fino a oggi, quando l'uscita dell'album "Le migliori" con Mina mi ha dato l'input per fare questo remake. Mi sono detto: "Una leggenda vivente che ha fatto tutto quello che poteva e voleva fare nella musica a 78 anni ha energia e idee per fare dischi, un'altra leggenda vivente, Mina, è con lui, in più, poco dopo l'uscita dell'album, Celentano compie 79 anni, e in vista c'è il Festival di Sanremo dove Adriano "ha fatto epoca", e nessuno (mi sembra) ha pensato di rendergli omaggio rivisitando una sua canzone, perché non farlo io? Il testo è pura provocazione, dare contro ai capelloni nel '68 era da autentici kamikaze, io non mi identifico nel testo di "Tre passi avanti" "in sé", però lo trovo "forte" come "pura provoxazione". E come scriveva nel modulo dell'ufficio di collocamento, nel flim "A ovest di Paperino", Alessandro Benvenuti a nome di Francesco Nuti: "In fede noi. Fate un po' voi".- Keep on rockin', a qualunque costo.
Sito internet:
Video Sunset Boys - Tre passi avanti caricato sull'Angolo Ligure
(Il video è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)
Commenti su Sunset Boys - Tre passi avanti inseriti dagli utenti
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali cortometraggi Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di videoclip Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei film girati e prodotti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere cinematografico di tuo interesse per visionare l'elenco delle produzioni video della Liguria. La sezione dei cortometraggi e videoclipdella Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti