Trova promozioni

Compagnie teatrali della Liguria

Compagnia teatrale Commedia

Quattrotralequinte CommediaSito ufficiale Quattrotralequinte

Guarda questa foto di QuattrotralequinteGenere musicale: Commedia
Formazione - Attori fondatori: Serena Caviglione, Angelo Marenco, Francesco Rutigliano, Riccardo Martinotti; attori: Marco Bazzano, Simona Di Nicolao, Riccarda Realini, Fabrizio Santoro; tecnici: Antonio Abbruzzese, Alberto Delfino, Corrado Galletti; musicisti: Renato Procopio

La compagnia teatrale quattrotralequinte di Savona è nata nell'agosto del 2001 da un'idea di quattro allievi del Centro Culturale Arti Classiche che, desiderando inseguire le loro aspirazioni teatrali, hanno deciso di dare vita a questa nuova esperienza.
I componenti della compagnia sono: Angelo, Francesco, Riccardo e Serena.
La compagnia è molto attenta alla collaborazione con altri gruppi teatrali della provincia di Savona e non. Gli attori della compagnia hanno collaborato con Elio Berti, Timoteoteatro, Il Teatro delle Nuvole di Genova, I Mastrociliegia e La Campanassa di Savona, il Vagone dei comici di Albenga.
Nel 2006 la compagnia porta in scena La Signorina Papillon, una commedia surreale di Stefano Benni, scrittore ed autore teatrale contemporaneo. Collaborano con i quattro anche Riccarda, Fabrizio e Simona.
Nel 2005 la compagnia porta in scena "La doppia vita di un tassista - Taxi a due piazze", brillante commedia in due atti, fiore all'occhiello nella produzione di Ray Cooney, autore inglese contemporaneo in cartellone nei più importanti teatri del mondo. Collaborano con i quattro anche Riccarda, Fabrizio e Marco.
Nell'estate 2005 la Compagnia ha vinto il premio speciale della giuria popolare alla 1^ rassegna "Tra stelle e mare" di Savona con lo spettacolo "La doppia vita di un tassista - Taxi a due piazze"!
Nel 2004 la compagnia ha portato in scena "Il formicaio" di Marco Andreoli, un testo a tinte drammatiche ambientato in una prigione sotterranea, con personaggi fortemente caratterizzati, un'atmosfera soffocante e la tensione tipica del thriller.
Nel 2003 la compagnia ha messo in scena "Le faremo tanto male" di Pino Quartullo.
Nel 2002 la compagnia ha ricevuto per "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari il riconoscimento come miglior spettacolo al premio Micol a Savona.
L'esordio della compagnia è avvenuto, ancor prima della sua costituzione ufficiale, alla Rassegna Nazionale di Teatro "Pulp Shakespeare On The Beach" di Alassio con lo spettacolo intitolato "Perché, sei Romeo?" una rivisitazione della Commedia Shakespeariana di Romeo e Giulietta scritta e diretta dal regista Umberto Airaudi. Il successo ottenuto con questo spettacolo ha ulteriormente convinto il gruppo a fondare la compagnia teatrale e a proseguire autonomamente la sua esperienza.

Sito internet: //www.quattrotralequinte.it

Spettacoli di Quattrotralequinte pubblicati sull'Angolo Ligure

  • Clicca qui per leggere il testo dello spettacolo La signora Pipillon

  • (Lo spettacolo teatrale è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)

    Commenti su Quattrotralequinte inseriti dagli utenti

    Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?

    Guarda questa foto di QuattrotralequinteGuarda questa foto di Quattrotralequinte

    Indietro



    Contenuti sponsorizzati

    Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali compagnie teatrali Commedia liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di compagnia teatrale Commedia genova spettacoli che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione della compagnia teatrale Commedia cruciverba presente in Liguria e registrata nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sui teatri Commedia liguria di tuo interesse per visionare l'elenco delle associazioni teatrali Commedia della Liguria. La sezione dei gruppi teatrali Commedia liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

    In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ