Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Pop

Q PopSito ufficiale Q

Guarda questa foto di QGenere musicale: Pop
Q nasce sul mare all'alba degli anni ottanta.
Da ragazzino milita in qualche band pseudopunk da cantina.
Crea i Topi Muschiati, formazione elettropop di cui è cantante, chitarrista ed autore.
Il gruppo ha un'intensa attività live per il nord Italia.
Negli anni Q approda anche ad altre realtà, diventa il chitarrista dei Numero6 presta le sue chitarre ai live di Tarick1 e nasce il Duobellavita.
I Topi Muschiati perdono Suba, il loro bassista, e continuano la loro strada senza basso diventando gli Interlagos.
E poi, ad un certo punto del 004, tutto finisce.
Inizia un periodo di arresto, ma dura molto poco.
Q ricomincia a collaborare con Suba, l'ex bassista dei Topi Muschiati, per diversi djset nei club genovesi, sotto il marchio Tesla B.
I due iniziano a produrre brani propri dei quali uno, "Cinema is an elephant", viene pubblicato nella compilation Milk in my cup (Green Fog rec.).
Q inizia a produrre il suo primo disco sempre con l'aiuto di Suba per quel che riguarda le programmazioni.
Nel frattempo si cimenta nellattività di remixer per altre realtà come Casino Royale, Meganoidi, Sikitikis, Port Royal, Boosta, Ex-otago. . .
Esordisce come solista nella primavera del 005 all'interno dell'Illegal Art Show di Genova con un set elettronico dal titolo "Sensuale imitazione feat. la schiava",
sul palco solo lui ed un laptop.
Dopo poco apre la data genovese di Paolo Benvegnù, questa volta sul palco c'è anche Suba a mixare le basi ,sulle quali Q si muove con voce e chitarra,
in una soluzione in bilico tra un djset ed il cantautorato.
Nel frattempo collabora con Paolo Data, cantante torinese impegnato nella registrazione del suo primo album, sui testi del disco "Dalla lavanderia all'oceano".
Sempre insieme a Suba si occupano di sonorizzare la nuova collezione di gioielli in acciaio dei loro amici designer Bumaye, suonano un impasto tra glitch sound e lezioni di architettura fascista e presentandola live in giro per l'Italia.
Q crea il Guerriglia Soundtrack Soundsystem attraverso il quale porta i musicisti diversi a suonare ed improvvisare tra loro in spazi non creati per la musica, con un impianto primordiale e nessun tipo di check.

Sito internet: //www.qnoise.it

Brani di Q caricati sull'Angolo Ligure

Scarica gratis il brano Boosta killers-Q noise (remix).zip (4.16 Mb)
(Il brano musicale è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)

Commenti su Q inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?

Guarda questa foto di QGuarda questa foto di Q

Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Pop Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Pop Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Pop ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Pop liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ