Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Crossover

Boogamen CrossoverSito ufficiale Boogamen

Guarda questa foto di BoogamenGenere musicale: Crossover
Formazione - Basso: Michele; batteria: Roberto; chitarra: Giorgio; chitarra: Marco; tastiere: Alessandro; voce: claudio

Il gruppo nasce nei primi anni 90 proponendo una miscela esplosiva di h/c, punk, garage, ska-reggae. L'influenza di band come Mighty Mighty Bosstones, Bad Brains, Operation Ivy porterà i Boogamen ad essere uno dei primi gruppi ska-core in Italia. Il primo lavoro ufficiale autoprodotto è del 2002: "44 grammi per l'ispettore Cannaghan", che comprende oltre all'omonimo brano, "Simon" pubblicata nella compilation Eskalibur vol I. Stampato in 500 copie ottiene ottime recensioni, soprattutto per l'originalità che li fa distinguere da molti gruppi "wannabe", cloni della scena americana. Partecipano alle trasmissioni Sala Prove e Database su Rock Tv e suonano in numerosi festival e locali tra cui GoaBoa, Cencio's, Transilvania, dividendo il palco con molti gruppi della scena underground italiana e non.
Nel 2003 entrano a far parte del progetto le tastiere e inizia la preparazione del loro secondo cd "Take a coffee break", ma con l'abbandono di alcuni componenti il lavoro si fermerà alla fase di pre-produzione. La separazione dalla sezione fiati è un inaspettato fattore stimolante: le idee si ramificano e intrecciano, il colore vintage delle tastiere e irreale dei synth si mescola a quello delle chitarre e della voce, creando nuove sfumature.
La line up è essenziale ma ugualmente efficace e ancor più motivata, le esperienze live sono positive e c'è abbastanza materiale inedito a cui dare forma concreta in un nuovo album.
Nel 2005 nuove radici si aggiungono alla contaminazione con l'ingresso nei Boogamen della Gibson di Marco Cappadona, sesto elemento della band. Inizia una calma e minuziosa trasformazione delle tracce designate al progetto, si amplifica l'elemento caratterizzante del gruppo: la lontananza da ogni genere o forma di catalogazione in un trito e ritrito stereotipo. A fine estate il gruppo entra al Green Fog Studio di Genova, dove Mattia Cominotto registra e mixa le otto tracce che compongono l'album "R.A.B. - Ritorno Alla Barbarie", interamente autoprodotto.
L'uscita ufficiale è il 25 novembre e si pone come il cardine della svolta dei Boogamen: è un crocevia di intenzioni, direzioni e ricerca, dove sonorità ruvide e distorte si confrontano con atmosfere oniriche o in levare, dove i testi da sempre a forte contenuto sociale, sanno essere pungenti, irriverenti, graffianti.
Le recenti esperienze al csoa Garibaldi di Milano e al Milk club di Genova nell'appena avviato 2006 hanno avuto un ottimo responso ed hanno ampiamente dimostrato l'attitudine live della band, regolatrice del battito cardiaco del pubblico che viene travolto in un flusso sonoro dalla dinamica continuamente cangiante, senza soluzione di continuità.

Sito internet: //www.boogamen.com

Brani di Boogamen caricati sull'Angolo Ligure

Scarica gratis il brano Brent-Boogamen.zip (5.19 Mb)
(Il brano musicale è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)

Commenti su Boogamen inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?

Guarda questa foto di BoogamenGuarda questa foto di Boogamen

Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Crossover Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Crossover Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Crossover ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Crossover liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ