Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Rock

The used cars RockSito ufficiale The used cars

Guarda questa foto di The used carsGenere musicale: Rock
Formazione - Basso e voce: Marco "Poldo" Bottini; batteria e voce: Enrico Tixi; chitarra e voce: Nicola "Nickens" Bottini; chitarra: Marcello "Budo" Dondero; piano, organo, tastiere e fisarmonica: Stefano Cocorullo

STORIA:
La band genovese nasce nell' aprile 1990 per iniziativa dei fratelli Nicola e Marco Bottini, chitarrista e bassista cantanti.
La formazione finale del gruppo inizia a delinearsi alla fine del 1995 quando ai fratelli Bottini e al pianista Stefano Cocorullo si affianca Enrico Tixi, batterista di fama nazionale che ha fatto parte di gruppi blues quali Big Fat Mama e Burnin' Tubes oltre a essere stato turnista con gli americani Johnny Mars e Michael Coleman.
Con il passare del tempo la band acquista una compattezza sempre maggiore ed è pronta ad accogliere, nel 1997, un nuovo elemento, il chitarrista Marcello Dondero che riesce ad amalgamarsi immediatamente al sound graffiante degli altri.
A questo punto la maturazione della band porta alla necessita' di tentare qualcosa di nuovo piuttosto che continuare ad essere una cover band, vengono cosi' scritte le prime canzoni, la risposta del pubblico e' positiva e negli ultimi anni questo ha portato alla produzione di 2 CD di pezzi originali.

Negli ultimi anni la band si è esibita in diversi locali in Italia e all' estero, in numerosi motoraduni e al Motor Bowl di Genova insieme a nomi quali Fabio Treves, Hot Bibins, Paolo Bonfanti; nel Maggio 2000 ha partecipato al Motorock di Cremona insieme ad Alvin Lee (Ten Years After), nel Marzo 2004 ha aperto il concerto degli America al Mazda Palace di Genova, ha inoltre suonato al Glory Days festival in Rimini nelle edizioni 2003 insieme a Graziano Romani e 2004 con ospite Joe D'Urso.
Lo spettacolo dal vivo comprende pezzi originali e alcune cover riarrangiate.

L' attuale formazione è :
Marco "Poldo" Bottini : Basso, voce
Nicola "Nickens" Bottini : Chitarra, armonica, voce
Stefano "Koo" Cocorullo : Piano, organo, fisarmonica
Marcello "Budo" Dondero : Chitarra
Enrico Tixi : Batteria, armonica, voce

MUSICA:
Il genere suonato è un Rock Americano ricco di influenze che vengono da Blues, Country e Southern, e da musicisti quali Creedence Clearwater Revival, Bruce Springsteen, Lynyrd Skynyrd, America, John Mellencamp, ZZ Top.

La band punta molto sull' uso di tre voci (Nicola, Marco ed Enrico), sull' impatto di un' ottima intesa tra basso e batteria e sui suoni semplici e caldi che caratterizzano il tipo di musica suonato, il tutto accompagnato da una notevole esperienza e disinvoltura sul palco che ogni volta porta a un grande coinvolgimento del pubblico.
Altre particolarità del gruppo sono l'uso di "bottleneck" e accordature aperte per le chitarre e la recente performance acustica con il pianista alla fisarmonica.

DISCOGRAFIA:
Il gruppo ha inciso nell' inverno '98 un CD intitolato "Used Cars" contenente 9 brani originali e due cover, è stato presentato con intervista a Rock-FM a Milano, recensito su Flash, Uscita di Sicurezza, su diversi siti di musica tra cui Rockit e su diversi quotidiani locali. Sono state stampate 1000 copie e successivamente ristampate altre 300.
Nell'estate 2001 e' uscito un secondo CD dal titolo "Big River's Brothers", sempre in 1000 copie, con 9 brani originali e due cover, anch'esso recensito positivamente sul Il Secolo XIX di Genova, presentato in radio a Novara e Milano con un set acustico improvvisato in studio.
Attualmente e' in lavorazione un terzo CD.
I pezzi originali sono scritti tutti in Inglese e controllati accuratamente con l'aiuto di persone madrelingua.

Sito internet: //www.theusedcars.com

Brani di The used cars caricati sull'Angolo Ligure

Scarica gratis il brano Brothers-The used cars.zip (2.82 Mb)
(Il brano musicale è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)

Commenti su The used cars inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?

Guarda questa foto di The used carsGuarda questa foto di The used cars

Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Rock Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Rock Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Rock ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Rock liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ