Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Pop

Made PopSito ufficiale Made

Genere musicale: Pop
I Made sono un gruppo di cinque elementi la cui musica è ispirata a sonorità mod-pop. Anche se la strumentazione (Hammond, Vox, Rickenbacker) è di chiara matrice sixties, ciò nonostante apprezzano ed includono nei loro brani anche atmosfere tipiche del più recente powerpop inglese. Il repertorio live è incentrato con assoluta prevalenza su pezzi di loro composizione, che comunque per la loro immediatezza e per l’energia profusa sul palco li hanno sempre fatti apprezzare nelle esibizioni live, accompagnati da poche ma ben selezionate covers. Formatisi a La Spezia alla fine del 1996, l’esordio dal vivo è avvenuto nel Marzo 1997 e da allora hanno suonato con continuità in tutta Italia. Tra i concerti vanno segnalati quelli ai principali eventi mod e sixties italiani nonché quelli in importanti locali rock nazionali. Per quanto riguarda l’attività in studio nel Settembre 1997 hanno prodotto il primo demo-tape con sei pezzi dal titolo “Greatest Hits vol.2” che ha procurato positive recensioni sulle principali fanzines e riviste (Rumore, Rockerilla, Jamboree, etc.). E’ dell’aprile 1999 la prima uscita discografica con uno split 7” in compagnia dei Wigan Casino di Torino, prodotto dall’etichetta genovese Modern Groove Records, che ha dato ottimi responsi di critica (Bassa Fedeltà, Blow Up, Jamboree, Scoot Quarterly - USA, etc.). Nella primavera 2000 è uscita invece la compilation Mondo Beat vol.2 (Face/Sony) che ha visto partecipi i Made con due brani e portato nuove favorevoli recensioni (Rumore, il Mucchio, Jamboree). Nell’autunno 2000 esce la compilation “Gamut Assembly vol.5” per l’etichetta inglese Dizzy Lug’ole Records che include un pezzo della band.

E’ del 2001 il cd “Made this way” che grazie alla collaborazione con Vitaminic è venduto online sia in Italia che all’estero, anch’esso recensito positivamente (Mucchio Selvaggio, Jamboree).

Nel mese di maggio 2003 esce il Cd – ep “Tonight” con 6 tracce prodotto dall’etichetta bolognese Skipping Musez, che già si è fatta conoscere positivamente sul merccato indipendente delle produzioni.

Uscita discografica che precede un fervido periodo promozionale e di esibizioni live.

Da ricordare infine il curato e ben “linkato” sito internet attivo dal 1997 che ci ha permesso di farci conoscere ulteriormente anche fuori dai confini nazionali. (www.made.too.it)

Sito internet: //www.made.too.it

 I prossimi concerti di Made

21/09/2019 - Borghetto Santo Spirito - Garden Festival d'autunno
Garden Festival d'autunno - Quarta edizione: AUTUNNO STAGIONE DEL FARE

L'Autunno è una nuova P

22/09/2019 - Borghetto Santo Spirito - Garden Festival d'autunno
Garden Festival d'autunno - Quarta edizione: AUTUNNO STAGIONE DEL FARE

L'Autunno è una nuova P

26/09/2019 - Genova - Game of Kings
Game of Kings: produzione cinematografica ambientata a Balestrino (SV). Première al Porto Antico di Genova. Il ve

Brani di Made caricati sull'Angolo Ligure

Scarica gratis il brano Tonight-Made.zip (3.44 Mb)
(Il brano musicale è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)

Commenti su Made inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?



Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Pop Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Pop Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Pop ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Pop liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ