Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Heavy metal

Silent Scream Heavy metalSito ufficiale Silent Scream

Guarda questa foto di Silent ScreamGenere musicale: Heavy metal
Formazione - Basso: Pelo; Batteria: Moloch; Chitarra: Sorre; Chitarra: Ste; Voce: Seth

La band nasce l'ottobre del 2002 a Genova con il nome di "Molo 11" grazie all'incontro del cantante, Seth, con il bassista Pelo e il chitarrista Sorre. Essa era formata da 4 elementi: chitarra, basso, batteria e voce. Le prime esibizioni live sono state in alcune feste popolari del Ponente Genovese. Dopo l'abbandono del batterista per incompatibilità tecniche subentrano due nuovi membri (un nuovo batterista e un secondo chitarrista) con il conseguente cambiamento di genere: da Rock a Heavy Metal. L'ingresso dei nuovi componenti da un impulso positivo alla band che amplia il proprio repertorio con cover dei Metallica, Iron Maiden, Judas Priest ecc.. Dopo circa due mesi di prove nella propria saletta, la band, prendendo ispirazione dal proprio sound potente ma melodico, decide di cambiare il proprio nome: "da Molo 11" a "Silent Scream".
La line-up della band nell' Ottobre 2003 è la seguente: Al basso Pelo, alla voce Seth, alla chitarra solista Sorre, alla chitarra ritmica Devil e alla batteria Moloch.
Dopo l'attività live durante l'inverno in alcuni locali genovesi con numerose prestazioni convincenti, i Silent Scream cominciano a progettare alcuni pezzi propri, ma proprio in questo periodo arriva la sconvolgente notizia dell'abbandono da parte del chitarrista solista Sorre. Dopo alcune settimane la band viene contattata dal solista Seraph che in poco tempo riesce a rimpiazzare il ruolo di Sorre. Ricomincia l'attività live e la band incide il singolo Chess Master alla Project Studio di Arenzano in presa diretta.
Tutto sembra andare per il meglio, ma improvvisamente Devil lascia la band che deve ulteriormente sospendere la propria attività per trovare un nuovo chitarrista. Dopo pochi giorni arriva alla chitarra Bloody Master (Luca Ansevini) che in poco tempo si ambienta e sostituisce Devil. La band comincia a progettare la registrazione del primo demo in multi-traccia, ma la coppia Seraph-Bloody Master non riesce a trovare il giusto affiatamento: per questo Seraph lascia la band per dedicarsi ad un'altra. Alla fine dell'estate 2004 arriva un'ottima notizia ossia il ritorno di Sorre alla chitarra solista che da ai Silent Scream quella verve che sembrava mancata da un pò di tempo.
I Silent con il ritorno di Sorre incidono il loro primo demo formato da due pezzi: "The cold Touch of The blade" e "Chess Master" registrati alla Mediatech Comunication con l'aiuto in fase di mixaggio del grande Verdiano. Ricominciano nuovamente le attività live e la band ottiene buoni risultati. Ultimamente i Silent Scream hanno sostituito il chitarrista Bloody Master con un altro solista, Stefano Storace.
Numerose sono le serate all'attivo nei locali Genovesi e Liguri. Inoltre hanno partecipato alla Finale regionale del Versus e di Emergenza Rock, hanno vinto come miglior gruppo Emergente al FestivalBisagno, hanno vinto le selezioni regionali del Sanremo Rock Festival & Trend, ed hanno avuto numerose esperienze in studio di registrazione.
Influenze: Iron Maiden, Judas Priest, Metallica

Sito internet: //www.silentscream.it

Brani di Silent Scream caricati sull'Angolo Ligure

Scarica gratis il brano The cold touch of the blade-Silent Scream.zip (568 Kb)
(Il brano musicale è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)

Commenti su Silent Scream inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?

Guarda questa foto di Silent Scream

Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Heavy metal Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Heavy metal Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Heavy metal ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Heavy metal liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ