Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Thrash - Death metal

Last rites Thrash - Death metalSito ufficiale Last rites

Guarda questa foto di Last ritesGenere musicale: Thrash - Death metal
Formazione - Basso: Libu; batteria: Laccio; chitarra: Jan; chitarra e voce: Dave

Heavy Metal band savonese nata nel 1997 dall'incontro dei due chitarristi Dave e Jan (già attivi dal 1996 con il progetto thrash Makin' a Mess) e lo "screamer" Matteo.
Completano in seguito la line-up il batterista Daniele e il bassista Fabrizio.
Dopo l'abbandono del cantante e del bassista, il gruppo cambia più volte formazione nel corso del '98 e '99 e trova la sua stabilità con l'inserimento di Rebba al basso e con Dave nel ruolo di chitarrista e cantante.
Anche le sonorità della band mutano notevolmente, dagli esordi prettamente Power ad uno Speed-Thrash Metal con alcuni inserti melodici a metà tra le sonorità dei Megadeth e degli Arch Enemy.
La line-up, finalmente stabile, si esibisce più volte dal vivo in Liguria con successo ricevendo critiche positive da parte del pubblico.
Nei giorni 31 marzo, 1, 2 e 5 Aprile 2001 i Last Rites incidono presso il Nadir studio (GE) di Tommy Talamanca (Sadist) il loro omonimo debut demo-cd di tre pezzi: Skeleton, Paradise Lost e Poisonous.
Subito dopo la registrazione del demo il batterista Daniele lascia la band.
Viene rimpiazzato per qualche tempo dall'amico di vecchia data Dero, poco dopo costretto a lasciare la band per motivi di salute...
Il 24 Novembre 2001 i Last Rites rientrano nel Nadir studio per registrare un nuovo pezzo (Psycho Killer) che sarà contenuto nella compilation "Dhrone" edita dalla NADIR MUSIC (Uscita nel maggio 2002). Per l’occasione la batteria viene suonata dal batterista dei Projecto (Power-Prog Metal band di Savona con all’attivo 2 album) Luca Grosso.
Viene intanto "reclutato" il batterista dei Klasse Kriminale (storica punk band savonese, attivissima sia in Italia che all’estero) Mauro, subito “collaudato” in un live tenutosi il 1 Dicembre all’Easy Rider di Terranova Bracciolini (AR) di supporto ai tharashers romani Enemynside.
Pochi mesi e la line-up si consolida: nascono nuovi pezzi in seno al gruppo, ben 3, tra cui uno strumentale e 2 speed song sulla scia di Psycho Killer!
Settembre 2002, aria di cambiamenti: Mauro lascia i Klasse Kriminale per dedicarsi completamente ai Last Rites; Rebba viene sostituito da Riccardo ”Libu”.
Il 21 Settembre il gruppo, dopo aver passato le eliminatorie, partecipa alla finale dell’Almoust Famous Competition presso l’Eagles Pub di Samone (TO) e si piazza al 1° posto su 22 band partecipanti.
Il 9 dicembre 2002 i Last Rites entrano nuovamente nel Nadir Studio per registrare il loro primo album “Mind Prison”. Il 12 Dicembre 2002, durante le registrazioni, suonano di supporto ai Vision Divine al Transilvania di Genova.

Sito internet: //www.last-rites.net

Brani di Last rites caricati sull'Angolo Ligure

Scarica gratis il brano Mind°s prison-Last Rites.zip (5.55 Mb)
(Il brano musicale è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)

Commenti su Last rites inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?

Guarda questa foto di Last ritesGuarda questa foto di Last rites

Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Thrash - Death metal Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Thrash - Death metal Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Thrash - Death metal ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Thrash - Death metal liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ