Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Elettronica

Deca ElettronicaSito ufficiale Deca

Guarda questa foto di DecaGenere musicale: Elettronica
Da oltre quindici anni una punta di diamante della scena alternativa musicale europea, che ha spaziato a 360° tra i generi rendendo emotivo il suono delle tecnologie elettroniche. Alchimista del suono, Artefice di colonne sonore mentali, Profeta elettronico e onirico: questi alcuni tra gli eloquenti appellativi che la stampa specializzata ha dedicato a Deca (al secolo Federico De Caroli) nel corso del tempo. Oltre quindici anni di costante tensione ed impegno mirati alla ricerca di nuove soluzioni musicali ed artistiche che non si sono fermate alla semplice sperimentazione, ma che hanno consolidato le radici della cultura musicale stessa attorno alle tecnologie in fase di evoluzione. Oltre quindici anni di registrazioni in studio, di concerti, di progetti multimediali che hanno abbracciato molte forme espressive: dal teatro al cinema, dal balletto alle mostre interattive, fino a confluire verso un’idea di colonna sonora che vive di autonomia propria anche aldilà dell’uso che ne viene fatto nelle specifiche circostanze. Si è parlato spesso di “colonne sonore mentali”, ovvero composizioni scritte e realizzate per un ascolto che può anche fare a meno del supporto visivo, tanta è la ricchezza di atmosfere e la profondità degli elementi sonori che si assommano in esse. Forte di una preparazione classica effettuata sul pianoforte e attraverso corsi di perfezionamento, Deca si è accostato alla metà degli anni ‘80 al mondo delle sale d’incisione, vivendo come tastierista free-lance e arrangiatore la rivoluzione dell’era digitale. Senza mai abbandonare un approccio artigianale con gli strumenti, per moderni che fossero, Deca sposava la causa del suono elettronico in un periodo che vedeva l’avvento del cd misurarsi con un ritorno alla musica acustica e al rock. E con un occhio al pianoforte ed uno ai più evoluti sintetizzatori, cominciò a pubblicare album di musica strumentale che solo oggi, col senno di poi, possiamo definire fuori da ogni moda e improntati sull’evoluzione di uno stile personale; un marchio di fabbrica di inconfondibili e originali sonorità e ritmi.

Sito internet: //digilander.libero.it/atomdeca

 I prossimi concerti di Deca

28/08/2020 - Cervo - 57° Festival Internazionale di Musica da Camera
SUL SAGRATO DEI CORALLINI LA MAGIA E L'ARTE SALVANO L'ESTATE: AL VIA IL 57° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSIC

Brani di Deca caricati sull'Angolo Ligure

Scarica gratis il brano Simbiomorphic-Deca.zip (1.59 Mb)
(Il brano musicale è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)

Commenti su Deca inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?

Guarda questa foto di DecaGuarda questa foto di Deca

Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Elettronica Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Elettronica Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Elettronica ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Elettronica liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ