Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Cori polifonici

Coro Santo Stefano D'Aveto Cori polifoniciPagina MySpace ufficiale Coro Santo Stefano D'Aveto FanPage ufficiale Coro Santo Stefano D'Aveto 

Guarda questa foto di Coro Santo Stefano D'AvetoGenere musicale: Cori polifonici
Formazione - Coro composto da 16 elementi; direttore Maestro Paolo Mazza

Il Coro Polifonico nasce nell'ottobre 1988 come accessorio della banda grazie ad un' idea del direttore di allora il M° Paolo Mazza e del suo Presidente Franco Livellara. Infatti vede le sue prime esecuzioni in concerti con la banda e con un repertorio tratto, prevalentemente, dalla musica operistica trascritta, per l'occasione, dallo stesso Maestro.

Nel 1990 viene deciso di iniziare il percorso della coralità singola, infatti il coro polifonico inizia ad affiancare l'attività della banda con una propria stagione concertistica che lo vede unico protagonista.

Inizia, quindi, ad affrontare un repertorio che, per necessità, vista la posizione geografica di S. Stefano d'Aveto e viste le caratteristiche turistiche del paese, spazia in tutti i rami della vocalità e dei generi musicali. I brani possono essere eseguiti a cappella oppure accompagnati al pianoforte.

Il Coro da allora ha fatto concerti in varie parti d'Italia (Emilia-Romagna, Valle d'Aosta, Toscana, Piemonte, Lombardia, ecc.) ed ha stretto amicizie con gemellaggi e scambi insieme a tante realtà vocali italiane (Monte Cauriol, I Crodaioli, I tre pini, La Miniera, Voci del Baldo, SAT, ecc.)

Dal 1993, insieme alle altre due componenti del Complesso, organizza il Festival Nazionale Appennino in musica, ha inciso una audiocassetta con all'interno un estratto del proprio repertorio, inoltre si occupa ormai da decenni di fare aggregazione sociale nell'intera valle, anche attraverso la Scuola, fornendo un utile, quasi unico, punto di aggregazione sociale che possa raggruppare al suo interno chiunque, senza distinzioni d'età o di sesso. L'unica caratteristica è l'amore per la musica e la voglia di stare insieme divertendosi.

Nel corso della sua storia il Coro Polifonico ha ricevuto molti riconoscimenti per le sue esecuzioni e per il suo impegno sociale, non ultima l'adozione a distanza di due bambini indiani.

Dal novembre 2015 il Coro è diretto da Sofia Fattore che con la sua energia e positività ha portato una ventata di novità sia dal punto di vista del repertorio che soprattutto sulla tecnica vocale. Nell'ultimo anno grazie alla collaborazione tra la direttrice del Coro e il direttore della Banda i due gruppi si sono esibiti nuovamente insieme proponendo brani operistici e di musica popolare.

Il Complesso musicale dallo scorso maggio è iscritto nel Registro regionale del Terzo settore, sezione di promozione sociale, parte ŤAť con decreto dirigenziale regionale.

Repertorio
Musica popolare
Musica sacra
Musica pop
Musica operistica
Spirituals e Gospel
Brani rinascimentali
Natalizi
Colonne sonore

Sito internet:

Brani di Coro Santo Stefano D'Aveto caricati sull'Angolo Ligure

Ascolta i brani di Coro Santo Stefano D'Aveto direttamente dal sito http:////www.myspace.com/corosstefanodaveto

Commenti su Coro Santo Stefano D'Aveto inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?

Guarda questa foto di Coro Santo Stefano D'AvetoGuarda questa foto di Coro Santo Stefano D'Aveto

Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Cori polifonici Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Cori polifonici Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Cori polifonici ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Cori polifonici liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ