Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Elettronica

Wish ElettronicaSito ufficiale Wish

Genere musicale: Elettronica
Formazione - Basso, voce, programming, testi e musiche: Giacomo Grasso; batteria e programming: Simone Tauszig; cori: Sara Giangreco; tastiere: Antonella Ciappina

Il progetto Wish nasce da un’idea di due musicisti con alle spalle oltre dieci anni di esperienza musicale, divisa in vari campi e generi. Il loro è uno stile molto particolare, che mescola la musica genericamente chiamata rock all'elettronica della dance-jungle, talvolta sfrenata e padrona, talvolta sottomessa alla forza degli strumenti suonati a mano ma, nel complesso, dominante. Il risultato finale è un rock coinvolgente, ballabile, mai scontato, tutto decorato dai testi in italiano, di estrazione intimista.

Dopo anni di collaborazioni con altri musicisti, Giacomo e Simone decidono di mettere a frutto la propria esperienza fondando un gruppo tutto loro, dove poter finalmente dar libero sfogo alle proprie idee. Si impegnano anima e corpo a creare nuova musica, basi su cui lavorare, da cui muoversi e inventare. Dopo neanche un mese di prove assieme ad un chitarrista, hanno la prima esibizione live a Treviso, ai Ritmi globali europei: lì si rendono conto che la loro musica funziona, che piace, trascina, fa muovere e rimane in testa, e che per questo devono continuare a seguire la strada appena intrapresa. Dopo alcuni concerti a Genova, il gruppo si modifica: la collaborazione con il chitarrista non funziona ma, invece di rimpiazzarlo, Giacomo e Simone decidono di riproporre lo stesso stile con una scenica nuova: in due, senza chitarre, solo basso, voce, batteria oltre, naturalmente, alle basi elettroniche che da sempre li accompagnano.

Anche questo periodo, seppur breve, è caratterizzato da un grande risultato: la partecipazione degli WISH al Tim Tour. Viaggio a Livorno per un unico pezzo, che tuttavia il pubblico, confermando l’entusiasmo delle precedenti esibizioni, apprezza calorosamente, con somma soddisfazione del giovane ensemble.

Fin dagli esordi, inoltre, i due musicisti sono sempre accompagnati da Antonella e Sara e la vita privata finisce per legarsi a quella...musicale. Sara canta, e anche molto bene. Antonella, alla sua prima esperienza in un gruppo musicale, suona il piano. Da qui la formazione finale: qualche mese per riorganizzare i pezzi per quattro e... gli WISH sono di nuovo in scena!

Sito internet: //www.silenziodigitale.it

Brani di Wish caricati sull'Angolo Ligure

Ascolta i brani di Wish direttamente dal sito //www.silenziodigitale.it

Commenti su Wish inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?



Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Elettronica Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Elettronica Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Elettronica ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Elettronica liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ