Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Heavy metal

Metal detector Heavy metalPagina MySpace ufficiale Metal detector Sito ufficiale Metal detector

Guarda questa foto di Metal detectorGenere musicale: Heavy metal
Formazione - Basso: Sir Goblin; batteria e voce: Mike Vader; chitarra: Stud; chitarra e voce: Tyrael; voce solista: Black Wolf

La band si forma nell’estate 2006, poco dopo lo scioglimento dei Mother Suction, progetto del quale facevano parte Tyrael (chitarra), Sir Goblin (basso) e Mike Vader (batteria). Viene quindi contattato il cantante Black Wolf, conosciuto anni prima come frontman dei Dreamlord ed in seguito passato ai Fade, scioltisi nel maggio 2003. Come quinto elemento, in veste di chitarrista, viene assoldato Stud (ex Metal Priest, Garden Souls) e il gruppo comincia a lavorare in sala prove al repertorio, diviso equamente fra cover (Judas Priest, Saxon, Black Sabbath, Metallica, Kiss…) e brani di produzione propria. Il sound che ne esce risulta un Heavy Metal con risvolti speed, power e thrash, che sposa sapientemente melodia e potenza.

La prima esibizione del gruppo avviene il 20 gennaio’07, dove un pubblico molto ricettivo canta a squarcia gola il refrain di “Metal Detector”, primo brano composto dall’intero combo, battezzato con il nome stesso della band.

Nell’estate dello stesso anno il five piece si chiude allo SHOCK NEWMEDIA studio di Genova lavorando, sotto la guida di Fabio Palombi (Ritual of Rebirth; Nerve) al MiniCD “West Of Heaven”, composto di 3 brani inediti di propria produzione (The Fall Of Troy, Metal Detector e la title-trak), che esce a novembre in concomitanza con la partecipazione della band alla seconda edizione del concorso Inferno. Il combo ottiene il 3° piazzamento su un centinaio di iscritti all’interno della kermesse, affermandosi miglior metal band della competizione. La band prende inoltre parte uno show-case all’auditorium FNAC di Genova in un’inedita versione acustica.

In seguito la band tiene alcuni concerti sul territorio ligure e partecipano al concorso Music Maniac Challange, organizzato da Nero Events, dove si piazzano terzi.

Attualmente i cinque paladini del Metallo sono occupati nella stesura di nuovo materiale e nella pianificazione di nuovi concerti, ai quali, se siete amanti del genere, non potete mancare!

Sito internet: //www.heavymetaldetector.it

Brani di Metal detector caricati sull'Angolo Ligure

Ascolta i brani di Metal detector direttamente dal sito //www.myspace.com/heavymetaldetector

Commenti su Metal detector inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?

Guarda questa foto di Metal detector

Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Heavy metal Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Heavy metal Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Heavy metal ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Heavy metal liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ