Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Rock

Hermitage RockPagina MySpace ufficiale Hermitage Sito ufficiale Hermitage

Guarda questa foto di HermitageGenere musicale: Rock
Formazione - Batteria: Andrea Aragone; basso: Paolo Nouvion; chitarra: Emanuele Manigrassi; chitarra: Luca Sacone; tastiere: Filippo Cuomo; violino: Paola De Lucchi

Il progetto musicale degli Hermitage nasce nell’autunno del 2004,dall’incontro di Luca Sacone (chitarra, ex Froid fond), Andrea Aragone (Batteria, ex froid fond) e Emanuele Manigrassi (chitarra). Dopo le prime sperimentazioni, alla ricerca di un proprio stile personale che col tempo si è diretto verso il post-rock strumentale, e la composizione dei primi pezzi, nel 2005 ai 3 componenti si sono aggiunti Paolo Nouvion (Basso, ex Antibiotici Paulaner) e Daniele Magrassi (Tastiere) completando così la band. La prima esibizione live della formazione è stata nel maggio 2005 al Talent Quest del liceo Doria, di cui furono vincitori come miglior gruppo musicale.

L'evento si rivelò essere una buona occasione per sperimentare l'impatto del loro sound sul pubblico. Subito dopo il gruppo si chiude in studio per la registrazione di 3 tracce + un intro dando così alla luce il demo Caja ep. Dopo un’altra esibizione live alla Madeleine cafè di Genova il 14 Luglio,l'inizio dell'estate e l'assenza di sei mesi del batterista (occupato a studiare a Berlino) bloccano le possibilità dei cinque di esibirsi dal vivo,ma gli Hermitage rimanenti continuano a preparare nuovi pezzi in attesa del ritorno di Aragone ai primi di Febbraio 2006.
Di nuovo al completo, il gruppo si concentra sui nuovi brani e si prepara per nuove esibizioni live, la prima delle quali è stata nuovamente alla Madeleine cafe il 20 aprile, come gruppo spalla dei francesi "The Normals" di Strasburgo. Dopo questa data, il tastierista Daniele lascia il gruppo, per essere sostituito da Filippo Cuomo, dando maggiore unità e affiatamento ai 5 Hermitaggi.
L'inserimento nella formazione della sensuale violinista Paola Delucchi ha permesso di arricchire la ricerca musicale del gruppo di nuove sonorità più classiche e innovative. Hanno avuto il piacere e l'onore di suonare come gruppo d'apertura il 13 maggio 2006 al Laboratorio occupato Buridda, con i concittadini "Cut of mica" e "The Watchers" dall'America.
Primi classificati al concorso "Goa Boa school select" il 1 luglio 2006, si sono aggiudicati come premio la possibilità di registrare 3 brani presso i Greenfog studios dei Meganoidi e di esibirsi sul palco del Goa Boa Festival durante la prima serata, il 6 Luglio, accanto a Carmen Consoli, Amari, En Roco, We are Scientists ecc.
Il 26 Agosto hanno chiuso la serata dedicata ai gruppi genovesi organizzata da Metrodora e Music for Peace sul palco della Festa dell’unità.
Attualmente il gruppo è in procinto di registrare i brani di composizione più recente non presenti nel Caja Ep e di continuare a esibirsi a Genova e perché no, qualora capitasse l’occasione, anche fuori!

Sito internet: //www.myspace.com/hermitagepostrock

Brani di Hermitage caricati sull'Angolo Ligure

Scarica gratis il brano Glass-Hermitage.zip (4.76 Mb)
(Il brano musicale è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)

Commenti su Hermitage inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?

Guarda questa foto di HermitageGuarda questa foto di Hermitage

Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Rock Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Rock Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Rock ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Rock liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ