Trova promozioni

Cantanti e gruppi musicali della Liguria

Cantante, gruppo musicale Percussioni

Globedrum Exp PercussioniSito ufficiale Globedrum Exp

Genere musicale: Percussioni
Formazione - Percussioni: Delio Colaianni; percussioni: Stefano Bottazzi; percussioni: Michele Di Siena; percussioni: Damiano Barbanti; Percussioni brasiliane: Giulio Menin; percussioni etniche: Antonietta Faggiano; percussioni etniche: Massimo Tomasone

I GLOBEDRUM EXP. nascono nel 2004, dall’incontro di Massimo Tomasone e di Giulio Menin, il primo che ha studiato percussioni per diversi anni, con Marco Fadda, percussionista di fama internazionale, il secondo che ha studiato batteria ed ha una grande passione per le percussioni in generale.
In seguito, si è aggiunto un'altro batterista, Delio Colaianni, conosciuto alla scuola del Drum Club, punto di ritrovo per batteristi e percussionisti.
Successivamente, provenienti sempre dalla stessa scuola, si sono aggiunti gli altri componenti della Banda: Stefano Bottazzi, Damiano Barbanti, Michele Di Siena, tutti studenti di batteria ed appassionati di percussioni.

Il filo conduttore che li unisce è la grandissima passione per il RITMO, il gusto di percuotere tutto ciò che fa rumore o produce dei suoni e che nell’insieme produce delle armonie. La Banda non ha mai smesso di studiare ed è sempre alla ricerca di migliorare per costruire nuovi ritmi sempre più complessi e diversificati. La musica, o meglio i ritmi che più appassionano i componenti della Banda sono ovviamente quelli di origine brasiliana, poiché danno la possibilità di esprimere ad ogni singolo elemento le proprie capacità di “percuotere”.

Il SAMBA è senza dubbio uno dei ritmi più conosciuti in Brasile, tanti se ne contendono la paternità, ma nessuno può negarne l’origine africana e la sua qualità sensuale e contagiosa. Per questo motivo, essendo l’Africa la madre del ritmo o meglio la patria dei tamburi e delle percussioni, essa ci ispira per la ricerca del “RITMO”: la BATUCADA appunto. Se cerchiamo su un vocabolario di italiano-brasiliano la parola batucada troveremo: “ritmo afrobrasiliano” - gruppo di persone che suonano il SAMBA.
È questo ritmo magico che, al suono delle percussioni , “ Surdo, tamborin, agogo, tambor, repinique , quica ed altri infiniti tipi di strumenti”, ci incanta e riempie il nostro cuore di emozioni.

Sito internet: //www.globedrumexp.com

Brani di Globedrum Exp caricati sull'Angolo Ligure

Scarica gratis il brano Video1-Globedrum Exp.zip (3.87 Mb)
(Il brano musicale è inedito o autoprodotto ed è inserito previa autorizzazione scritta degli autori)

Commenti su Globedrum Exp inseriti dagli utenti

Non ci sono commenti, vuoi inserirne tu?



Indietro



Contenuti sponsorizzati

Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Percussioni Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Percussioni Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Percussioni ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Percussioni liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.

In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ