Genere musicale: Hardcore Da sempre un nome di punta della scena underground metal/hardcore ligure, i DATAKILL iniziano a muovere I primi passi nel 1996. Dopo diversi cambi di formazione ed una pausa di riflessione durata quasi due anni, la band torna all’attacco più combattiva che mai nel 2000, con la formazione ridotta ai tre elementi fondatori (che suonano insieme dal 1993) ed una rinnovata voglia di farsi sentire. La musica si fa più semplice e diretta, perdendo quasi ogni traccia degli elementi thrash metal che l’avevano caratterizzata sino a quel momento, in favore di un approccio più istintivo dove l’impatto ha la precedenza su tecnica e velocità di esecuzione. La loro miscela di pura aggressione hardcore mischiata a melodie e ritornelli accattivanti fa guadagnare alla band recensioni positive su moltissime fanzines nazionali ed internazionali e, ancora più importante, una solida fan-base locale. Il loro e’ un autentico grido di rabbia e frustrazione, la frustrazione che si avverte nelle strade delle nostre città, quella voglia di uscire allo scoperto per urlare il proprio disappunto. L’universo musicale dei DATAKILL si compone di molteplici influenze che vanno dal metal all’ hardcore di matrice NY, passando attraverso hip- hop, punk-rock e ritmi tribali, che amalgamandosi alla perfezione danno vita ad un violento ibrido che trova i suoi riferimenti più immediati in gruppi quali BIOHAZARD,SUICIDAL TENDENCIES,S.O.I.A.,DOWNSET,DEFTONES, AGNOSTIC FRONT,MACHINE HEAD, e SNAPCASE. La loro “positive mental attitude” si riflette totalmente nei loro testi, la “visione” di chi crede ci possa essere un mondo migliore e che la vera rivoluzione parte dal singolo individuo. L’uscita del mcd auto prodotto “L’ODIO” nel 2001 ha segnato una svolta importante nella carriera della band, che ha visto crescere la propria popolarità sino a livelli invidiabili per un gruppo senza contratto e senza sponsor. Il loro curriculum si arricchisce così con la partecipazione alla compilation PUNK E CONTAMINAZIONI edita dalla Sana Records, diverse partecipazioni ad eventi live di spicco come Emergenza Rock e l’esperienza come opening act per bands come: STATUTO, CRUMMY STUFF ed EXTREMA. Nel giugno del 2006 danno alla luce l'album "Fino all\'ultimo respiro" che suscita l'interesse della label inglese Built to Last records e distribuito in Inghilterra dalla Code7 (Plastic Head). E’ da pochissimi giorni l’uscita del nuovo video clip “ Ricordo Sbiaditi”.
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti
ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.
Tutti i commenti su Datakill inseriti dagli utenti
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Hardcore Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Hardcore Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Hardcore ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Hardcore liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti