Giudizi sul cantante, gruppo musicale Thrash - Death metal
Daemoniaca Thrash - Death metal
Genere musicale: Thrash - Death metal Formazione - Basso: Geo; batteria: Paolo; chitarra ritmica: Valeria; chitarra solista: Marco; Voce: Andrea
Buon sano thrash metal e tanta voglia di suonare e divertirsi. Questa è sempre stata una delle cose che ha legato me (Valerio) e Marco, oltre che a una lunga e grande amicizia. Ed è proprio da questa amicizia e dalla passione per la musica e il metal che nascono i Daemoniaca, gruppo con il quale ci prefiggemmo di fare del veloce ed incazzato thrash metal, sulla scia dei nostri grandi miti, Metallica su tutti. A questo punto ci serviva trovare gli altri componenti, due dei quali li trovammo in Georgia al basso, con la quale suonavo già da un'annetto nei MidiaN, gruppo gothic metal che cercava di seguire la via tracciata da The Gathering e Lacuna Coil; ed Emanuele alla batteria, compagno di bevute e pomeriggi passati a giocare di ruolo. Senza ancora una formazione ben definita nasce il nostro primo pezzo, "Hatred In My Heart", interamente scritto da Marco, che diede il vero e proprio via al gruppo. In saletta si inizia a provare anche qualche cover ma senza un cantante risulta difficile combinare qualcosa di serio. Dopo qualche mese di affannosa ricerca entra a far parte del gruppo Andrea alla voce, anch'egli animato da una grande passione per i Metallica. Ed è proprio durante la prima prova in saletta che, tra un riff e l'altro, nasce spontanea la cover di Seek And Destroy dei Metallica. Nel novembre 2004 i Daemoniaca hanno dovuto affrontare la partenza verso lidi montanari di Emanuele e sono restati senza un batterista fino all'aprile dell'anno successivo, quando Ivan si è unito alla Band con la sua bravura e la sua enorme voglia di fare, che ha rilanciato le aspirazioni del gruppo.
Continua tuttora la nostra per il momento piccola attività, anche in sede live, nonostante lo stop di quasi un'anno (dal giugno 2004).
Un grazie a tutti i nostri amici che ci hanno sostenuto durante il nostro esordio al Fitzcarraldo.
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti
ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.
Tutti i commenti su Daemoniaca inseriti dagli utenti
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Thrash - Death metal Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Thrash - Death metal Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Thrash - Death metal ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Thrash - Death metal liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti