Genere musicale: Punk Formazione - Batteria: Nico; basso: Fede; chitarra: Robbie; Voce: Vale
I Percent90 nascono nell’estate del 2005 dall’ incontro tra Roberto e Fede. Ai due si aggiungono dopo poco Valeria e Nicola completando così la formazione. Il gruppo inizia a lavorare fin da subito a pezzi originali ispirandosi a bands come Tsunami Bomb, Rise Against, The Used, Finch e ad altre fondamentali nel panorama emo-core. Ma il lavoro dei Percent90 non è un banale accostamento al loro genere musicale preferito infatti ogni membro del gruppo si distingue per l’ascolto di generi differenti. I loro testi sono attimi incorniciati, rappresentazioni di immagini, emozioni e percezioni in grado di evocare immagini tratte dall’esperienza quotidiana; per quanto riguarda l’aspetto compositivo, ogni membro collabora attivamente per dare vita a pezzi d’impatto, semplici ma mai banali.
Da poco il gruppo ha terminato la registrazione del primo EP dal titolo: One Of The Million (Pieces Of My Broken Heart), presentato all’Alter Ego di Genova il 24 Marzo 2006. L’Ep, registrato presso la Città Della Musica di Genova, noto studio genovese, contiene 4 pezzi più una versione acustica. Il disco ha ricevuto subito numerosi consensi, non solo tra i conoscenti, ma anche su internet dove l’indice di ascolto è salito brevemente alle stelle. Le prime copie sono letteralmente “volate via” costringendo i ragazzi a stamparne velocemente altre per soddisfare le richieste.
Seppur ancora giovane, il gruppo ha intrapreso a partire dal Febbraio 2006 l’attività live, suonando nei principali locali genovesi e del Nord Italia incontrando un largo consenso sia da parte di amici e conoscenti, sia soprattutto da persone esterne. I concerti dei Percent90 sono carichi di energia e di momenti emozionanti grazie all’alternarsi di pezzi molto veloci e potenti, ad altri dove la dolcezza e la melodia raggiungono elevate vette emotive. La attività live sta continuando con frenesia, soprattutto a Genova, dove il gruppo continua ad essere contattato per serate nei più svariati locali, anche se il gruppo vorrebbe allargare i suoi orizzonti suonando fuori città…
Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati. Ci teniamo a rispettare la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti
ATTENZIONE: al fine di evitare l'inserimento di messaggi offensivi, tutti i commenti inseriti saranno soggetti a moderazione; per cui potrebbero passare alcune ore dal momento dell'inserimento del messaggio al momento della sua pubblicazione in questa sezione.
Tutti i commenti su Percent90 inseriti dagli utenti
Se hai deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Liguria, più o meno lungo, è molto probabile che ti interessi sapere quali gruppi musicali Punk Liguria potrai trovare nella città che deciderai visitare della Liguria. Poichè la buona riuscita di una vacanza dipende anche dal tipo di band Punk Liguria che è possibile trovare nell'area di visita, ti diamo la possibilità di prendere visione dei gruppi musicali liguri anni 70 presenti in Liguria e registrati nel nostro portale. Ti consigliamo quindi di cliccare sul genere musicale di tuo interesse per visionare l'elenco delle band Punk ligure della Liguria. La sezione dei gruppi musicali Punk liguri della Liguria è in continuo aggiornamento, quindi tutto ciò che non trovi adesso potrebbe essere presente la prossima volta che tornerai a farci visita.
I servizi offerti dal sito "langololigure.it" sono completamente gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia C.I.R.R., Creazioni in Rete Riggio di Stefano Riggio, titolare del sito, declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare - condizioni d'utilizzo.
Langololigure.it non rappresenta una testata giornalistica: non ha alcuna cadenza periodica e non è un prodotto sottoposto alla disciplina di cui allart. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.
I marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari; il materiale fotografico, ove non fosse specificato, è preso dal web: per eventuale violazione di copyright contattare la redazione.
Si declina ulteriormente ogni responsabilità per eventuali contenuti inappropriati dei commenti agli articoli, che saranno in ogni modo sottoposti a moderazione.
Rispettiamo la tua privacy: non divulghiamo a terzi i tuoi contatti