Trova promozioni

Il blog della Liguria

20 maggio 2020

Prime aperture dei ristoranti appartenenti al Consorzio Focaccia di Recco

Guarda questa foto sulla news Prime aperture dei ristoranti appartenenti al Consorzio Focaccia di Recco del 20/05/2020Lunedì 18 maggio: Iniziano a riaprire anche i ristoranti

Iniziano a riaprire al pubblico da lunedì 18 maggio anche i ristoranti del Consorzio della Focaccia di Recco, seguendo le prescrizioni previste dalle Linee di indirizzo per le Attività Economiche, Produttive e Ricreative condivise ed approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome per la prevenzione e il contenimento del COVID-19.

Lunedì 18 si inizia a Recco con il Ristorante Pizzeria Del Ponte dei F.lli De Ferrari Gianni, Massimo e c. e il Ristorante Da O Vittorio di Gianni e Vittorio Bisso, a seguire martedì 19 a Sori con Edobar dei cugini Giorgio e Fabio Benvenuto.

Saranno situazioni nuove quelle che si dovranno affrontare, forse all'inizio le norme di distanziamento sociale e igienico–comportamentali al ristorante potrebbero creare qualche timore, difficile non stringersi la mano o anche non riabbracciarsi con i clienti abituali, ma il piacere di poter dare nuovamente ospitalità ai propri tavoli, veder la cucina che lavora e sentire animarsi i propri ristoranti avrà presto il sopravvento trasmettendo il piacere della convivialità. E chi entrerà, dopo la dura esperienza vissuta, probabilmente proverà vere emozioni nel poter nuovamente vivere, apprezzandolo più di prima, il piacere del mangiar fuori casa ... e poi intorno ad una Focaccia di Recco tutto sarà più facile.

A seguire arriveranno anche tutti gli altri ristoranti con l'obiettivo ai primi di giugno di essere tutti riaperti. Vi aspettiamo!

Le attività aderenti al Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio:

Ristoranti a Recco: Alfredo – Angelo - Da Lino – Da ö Vittorio – Del Ponte – Manuelina – Vitturin 1860 – Storica Focacceria Manuelina. Ristoranti a Sori: Edobar – Il Boschetto

Panifici a Recco: Panificio Moltedo G.B. via Assereto – Panificio Moltedo 1874 via XX Settembre. Tossini via Roma – Tossini via XXV Aprile.

Panifici e gastronomia a Recco: Tossini via Assereto – Tossini via Trieste.

Asporto a Camogli: Focacceria Revello dal 1964.

Da giovedì 21 maggio, altri tasselli si aggiungono sulla via che riporta il Consorzio entro i primi di giugno alle complete riaperture dei propri associati.

A Recco riaprono

Giovedì 21 maggio Manuelina via Roma 296 – Tel. 0185 74128

Al Ristorante Gourmet giovedì a cena, venerdì, sabato e domenica pranzo e cena

Alla Storica Focacceria

tutti i giorni pranzo e cena (mercoledì chiuso). Questa settimana il giovedì dalla sera.

Venerdì 22 maggio Ristorante Da Angelo via San Rocco 86 Tel. 0185 76719

Aperto dal martedì al sabato solo alla sera, la domenica pranzo e cena; lunedì chiuso.

Sabato 23 Ristorante Vitturin 1860 via dei Giustiniani 48 Tel. 0185 720225

Aperto tutti i giorni pranzo e cena; lunedì chiuso.

Manuelina, Locale storico d'Italia, riapre con nuovi spazi all'aperto, ampie sale e anche un nuovo ingresso (semplicissimo l'accesso seguendo le indicazioni) per poter allargare gli spazi. Continuano comunque, visto il grande consenso ottenuto, il servizio di delivery "Manuelina a casa tua".

Da Angelo a San Rocco accoglierà i suoi clienti con un menù alla carta rivisto con quei piatti che rappresentano la sua tradizione, a partire dalle acciughe fritte (gettonatissime).

Vitturin 1860 ha invece spalancato le sue grandi vetrate sul nuovo dehors creato appositamente che si affaccia sul verde del suo giardino.

Nuovi ambienti ed atmosfere che faranno riassaporare il gusto ed il piacere di ritrovarsi a tavola aggiungendosi a Recco al Ponte e Da O Vittorio e a Sori a Edobar, già precedentemente riaperti.

Sono piccoli racconti di vita, pezzi di storia quotidianamente riconquistati che piano piano vanno a completare i tanti tasselli che compongono la fama gastronomica del nostro territorio.

Anche da Cesare e Cristina Carbone per Manuelina, dai fratelli Angelo, Guido e Alberto Olivari per il Ristorante Da Angelo e dalla famiglia Squarzati di Vitturin un saluto di benvenuto nei loro locali a tutti coloro che piano piano torneranno tutti a sedersi alle loro tavole, richiamati ancora una volta dal profumo della Focaccia di Recco col formaggio IGP.

A seguire arriveranno anche gli altri ristoranti per tornare tutti riaperti, ristoranti, panifici, gastronomie e focaccerie. Vi aspettiamo!

Maggiori info su: https://www.focacciadirecco.it/

Vorresti pubblicare un articolo con un backlink su L'Angolo Ligure? Clicca qui!

Ultimi articoli pubblicati

8 luglio 2020

Riapertura saletta acquari del Club Sub Sestri Levante

1 luglio 2020

Riaperto il sentiero La Beccara

24 giugno 2020

Un meraviglioso viaggio lungo i sentieri dell'Alta Via dei Monti Liguri

17 giugno 2020

101giteinliguria.it – Gite in Liguria #amisuradibambino" lancia l'hashtag #rEstateinLiguria


Leggi tutti gli articoli del blog



Contenuti sponsorizzati


In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ