Trova promozioni

Il blog della Liguria

18 marzo 2020

#iorestoacasa, il Festival della Comunicazione aderisce alla campagna del Mibact

Guarda questa foto sulla news #iorestoacasa, il Festival della Comunicazione aderisce alla campagna del Mibact del 18/03/2020Online una selezione dei migliori incontri, eventi e spettacoli che hanno come protagonisti le grandi personalità della cultura italiana


Da Piero Angela a Natalia Aspesi, ogni giorno su Facebook e Instagram nuovi video ad accesso libero con gli interventi dei protagonisti del Festival della Comunicazione, nato da un'idea di Umberto Eco.

Da domenica 15 marzo, per tutta la durata dell'emergenza coronavirus, il Festival della Comunicazione di Camogli partecipa all'iniziativa culturale italiana #iorestoacasa promossa dal Mibact per offrire contenuti speciali e vivere questo momento in compagnia dei protagonisti della cultura italiana. Video culturali e di intrattenimento, talk, spettacoli e dialoghi divertenti, naturalmente gratuiti, che saranno distribuiti in formato digitale accessibili in qualunque momento e su qualsiasi device, dal pc allo smartphone e alle smart tv, da soli o insieme a tutta la famiglia.

A partire da una selezione dei migliori contributi raccolti durante le sei edizioni del Festival della Comunicazione ideato da Umberto Eco e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer ogni giorno su Facebook e Instagram verrà suggerito un nuovo contributo. Tra i protagonisti, scelti tra le grandi personalità italiane del mondo del giornalismo, dell'economia, della comunicazione, dell'arte e della scienza, ci saranno Umberto Eco, Tullio De Mauro, Massimo Recalcati, Roberto Benigni, Stefano Massini, Alessandro Barbero, Cinzia Leone, Claudio Bisio e Fabio Genovesi.

Accedere a questi contenuti è molto semplice: è sufficiente visitare l'apposita sezione del sito del Festival della Comunicazione, http://www.festivalcomunicazione.it/edizioni-passate/ oppure tramite i canali social del festival come YouTube (Festival della Comunicazione, Camogli), Facebook (@FestivalComunicazione) e Instagram (@festivalcom).

Insomma, la cultura non si ferma: proprio in questo periodo in cui più si sente la necessità di superare lo smarrimento e la solitudine che derivano dalla drastica riduzione dei rapporti interpersonali, le riflessioni profonde e acute dei più grandi esponenti della cultura italiana possono fare da bussola. Dando origine, metaforicamente, a una prima edizione interamente digitale del Festival della Comunicazione, trasversale nel tempo e nello spazio.

Come già annunciato dallo scorso settembre, la prossima edizione del Festival della Comunicazione, la settima, è in programma dal 10 al 13 settembre 2020 come sempre a Camogli, in provincia di Genova. Tema dell'evento sarà proprio la socialità, quel tratto autentico e distintivo dell'uomo che è fondamento e misura di ogni sua conquista, in tutte le sue forme, e che quest'anno assume un significato ancora più forte e particolare.

Organizzato da Frame in collaborazione con il Comune di Camogli, il Festival della Comunicazione è ormai riconosciuto come un appuntamento unico e imprescindibile nell'articolato panorama della comunicazione e del dibattito intergenerazionale.eventoonline

Vorresti pubblicare un articolo con un backlink su L'Angolo Ligure? Clicca qui!

Ultimi articoli pubblicati

8 aprile 2020

Cerca l'offerta promozionale che più ti soddisfa

1 aprile 2020

Varazze continua a suonare

25 marzo 2020

Il Rotary Club Genova Centro Storico rimane a casa ma non si ferma

18 marzo 2020

#iorestoacasa, il Festival della Comunicazione aderisce alla campagna del Mibact


Leggi tutti gli articoli del blog



Contenuti sponsorizzati


In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ