Trova promozioni

Il blog della Liguria

22 gennaio 2020

La vincitrice assoluta della Settima edizione di Liguria Selection è la torinese Silvia Sofia Cicerale

Guarda questa foto sulla news La vincitrice assoluta della Settima edizione di Liguria Selection è la torinese Silvia Sofia Cicerale del 22/01/2020Ha convinto giuria critica, giuria di qualità e pubblico la diciannovenne di Settimo Torinese Silvia Sofia Cicerale che si è aggiudicata il premio della critica, il premio miglior interprete e la vittoria assoluta di questa settima edizione di Liguria Selection. Durante la serata finale ha scelto di accompagnarsi al pianoforte da Sara Sibona anche lei diciannovenne e torinese proponendo una emozionante versione di Chandelier di Sia.
Sono partiti in quasi 200 da tutta Italia tra cantautori, interpreti e band e sono arrivati all'attesissima finale in 31 divisi nelle tra categorie.
Per tutti gli artisti in gara è stata già stata una vittoria e una grande soddisfazione potersi esibire nel prestigioso Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice di Genova.
Liguria Selection è organizzato da Maia di Verdiano Vera e dall'Associazione di Promozione Sociale l'Alveare<"strong> con il patrocinio di Regione Liguria e promossa da Italia Contest.
Seconda classificata la sedicenne modenese Michela Lonardi vincitrice della categoria cantautori e del Premio della Critica miglior testo per il suo brano Anima.
Terzi classificati I Malisangu vincitori della categoria band che per la serata finale hanno proposto un loro brano dal titolo Oltre l'ostacolo.
Il premio della critica è andato inoltre al cantautore livornese Edoardo Borghini per la sua canzone Dudu.
Il premio della critica per la miglior presenza scenica è andata, invece, all'interprete spezzina Eleonora Viaggi che ha proposto un'elegante versione di A million dreams.
La vocal coach Danila Satragno ha inoltre assegnato il Premio Vocal Care a quattro interpreti in gara che potranno intraprendere un importante percorso di formazione musicale con lei (Domitilla Abeasis, Aurora Avellino, Virginia Giallorenzo e Ilaria Latinakis).
I vincitori del premio del pubblico sono stati nella prima parte la band NoxFive e nella seconda parte il gruppo vocale The Stars Planets.


Queste e le due giurie della finalissima:
La giuria di Qualità composta da musicisti e professionisti del settore: Vladimiro Zullo leader dei Trilli, Massimo Morini leader dei Buio Pesto, il regista e attore Lazzaro Calcagno, il chitarrista dei Megonoidi Andrea Torretta, la musicista, autrice, compositrice Alessia Ramusino, la cantante Emy Guerrisi, il musicista Max Lo Buono e il chitarrista Luca Borriello e la Giuria Critica capitanata dal giornalista musicale Claudio Cabona e composta da giornalisti di alcuni dei principali media locali: Giorgia Fabiocchi (Primocanale), Katia Gangale (Radio Babboleo), Claudio Gambaro (Radio Sanremo), Antonio Vallarino (Radio Arenzano e Skylab) e Andrea Podestà (in giuria al premio Tenco).
L'organizzazione sta già lavorando all'ottava edizione del contest che sarà interamente dedicata agli interpreti.

Vorresti pubblicare un articolo con un backlink su L'Angolo Ligure? Clicca qui!

Ultimi articoli pubblicati

30 settembre 2020

"Noche prohibida" di Stefano, un successo nato tra Cuba e Genova

23 settembre 2020

La Galleria

16 settembre 2020

Laboratorio permanente di arte teatrale della Compagnia Ordinesparso

9 settembre 2020

Confermato il Festival della Scienza


Leggi tutti gli articoli del blog



Contenuti sponsorizzati


In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ