Trova promozioni

Il blog della Liguria

24 aprile 2019

Campo Ligure diventa un set per la serie Game of Kings

Guarda questa foto sulla news Campo Ligure diventa un set per la serie Game of Kings del 24/04/2019Campo Ligure e il suo caratteristico castello saranno la cornice di un grande assedio, grazie alla produzione cinematografica genovese, per la serie fantasy/medievale Game of Kings che ha visto protagonista la nostra Regione con riprese anche al Righi, al Castello Mackenzie di Castelletto e nel borgo di Balestrino in provincia di Savona.

Continua quindi la valorizzazione della Liguria, regione ricca di location mozzafiato che anche quest'anno sarà al cinema, in quanto Game of Kings per il secondo anno girerà tutti i set in regione, completando la serie di nove episodi. Già sabato 30 marzo il primo set all'interno del castello, in attesa del grande evento di domenica 5 maggio che vedrà il paese colmo di attori, figuranti, comparse e operatori della produzione indipendente.

Ci racconta Dario Rigliaco, autore e sceneggiatore del progetto: «Siamo felici di poter girare a Campo Ligure, ci tenevo personalmente e sono molto contento che il resgista Fazzeri abbia accettato la mia proposta. Il sindaco è una persona disponibile e ci ha offerto tutta la sua collaborazione per far sì che anche Campo Ligure possa rientrare nelle location della serie. Il cinque Maggio sarà dunque una giornata epica, sono previsti oltre 150 figuranti tra cui compagnie di rievocatori storici appositamente invitati per la scena. Ringrazio il paese e spero che questo assedio rimanga nella storia»

È tutto pronto quindi per il rush finale delle riprese che termineranno a giugno per poi vedere il prodotto presentato al cinema in anteprima a settembre 2019. Sul web, grazie al canale YouTube D&e Animation, sono visibili i primi quattro episodi girati nel 2018.
Genovatoday.it


Vorresti pubblicare un articolo con un backlink su L'Angolo Ligure? Clicca qui!

Ultimi articoli pubblicati

20 gennaio 2021

Il nuovo spazio podcast del Festival della Comunicazione

13 gennaio 2021

Nasce Certosiamo

6 gennaio 2021

La novità 2021 ADM è... Scienza in barattolo!

30 dicembre 2020

La vincitrince del Festival Cantarmonelli di Quokka Polo Positivo è Bianca Narpozzi con "Tu scendi dalle stelle"


Leggi tutti gli articoli del blog



Contenuti sponsorizzati


In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ