Trova promozioni

Il blog della Liguria

13 febbraio 2019

14 febbraio... è festa! INVITO SPECIALE per una giornata SPECIALE!

Guarda questa foto sulla news 14 febbraio... è festa! INVITO SPECIALE per una giornata SPECIALE! del 13/02/2019Porte aperte" nei negozi del cuore del centro storico della Città, fascino e glamour.

Immortala il tuo San Valentino a Camogli sotto il grande Arco d'amore o mentre leghi stretto il tuo cuore alla rete sul molo e poi posta su Instagram #ilovecamogli

Immedesimati nella lettura delle 20 poesie d'amore riprodotte lungo il molo e passeggia in via della Repubblica fra i versi poetici e gli scatti fotografici del percorso romantico.

E alla sera, a cena nei ristoranti per poter così proseguire la raccolta del piatto ricordo

di San Valentino a Camogli, in omaggio con il menù della coppia.

Per un San Valentino ... innamorati a Camogli da non dimenticare.

Dalle ore 10 alle 18 "porte aperte" nei negozi del cuore del centro storico della Città, da via Repubblica a piazza Schiaffino per arrivare in via XX Settembre. Gli operatori commerciali ospiteranno esperti di bellezza per regalarvi coccole infinite: un invito a concedervi momenti speciali fra smalti e unghie da star, profumi, make up e set fotografici. Per i più golosi anche cocktail, dolcetti e cioccolata. Fascino e classe ed un pizzico di glamour con la musica live dedicata al grande Faber, una giornata speciale per prepararsi alla serata più romantica dell'anno.

THE LIVING ROOM via della Repubblica 174 "Cocktail Cupido"

OCULUS via della Repubblica 172 "Trattamento al viso anti age" a cura del centro estetico B-Therapy di Via della Repubblica 127 Camogli.

La BOTTEGA DEI PIACERI via Repubblica 85 "La cioccolata calda", degustazione gratuita.

IL PICCOLO FORNO via della Repubblica 134 "Biscotto" di pasta frolla a forma di cuore in omaggio

RITA COCCIA via Repubblica 84 Ospite "L'ERBORISTERIA PIMPINELLA" di via al porto n 6 per "un viaggio tra i profumi artistici"

LA BOUTIQUE LE GEMELLE Via della Repubblica 80. Un' esperta di make-up gratuitamente trucchera' le gentili ospiti.

ROBERTA via della Repubblica 54-56 "Fastmanicure" del centro estetico B-THERAPY

VIA REPUBBLICA 50 Farà conoscere l'alimentazione sana e dietetica con un'esperta di Nutraceutica.

BRICCO CAFFÈ via della Repubblica 36 "Sognerete con gli Elisir d'Amore": il Caffè Giulietta e Romeo, il Cappuccino dei Sospiri, Il Latte dei Desideri e lo squisito Nettare Parole d'Amore.

Musica live "TRIBUTO A FABER"

SET FOTOGRAFICO

Studio fotografico "FOTOARTE" via della Repubblica 30, "CI VUOLE UN FIORE" via della della Repubblica 28 e "MULTIBRAND" via XX Settembre 25, insieme allestiranno uno scenografico set-fotografico dove tutti gli innamorati potranno scattare una foto ricordo.

STUDIO TECNICO VERONICA MARIANI via della Repubblica 9. Consulenza gratuita alle coppie che lasceranno il proprio contatto nella bacheca allestita il giorno 14.

Edicola DIBARTOLO via della Repubblica 1. Piccoli cioccolatini in omaggio.

BAR CAFE PHOTO via XX Settembre 72. Vetrina decorata SAN VALENTINO per un selfie innamorato #BARCAFEPHOTO

FORNO LA MACINA via XX Settembre 68/70. Pane artistico a forma di cuore e di rosa.

JAVARONE CAMOGLI via XX Settembre 64. Vetrina a tema e piccoli pensieri per i suoi clienti.

JACK'S BAR via XX Settembre 52. Brunch "Peccati di gola": cocktail abbinato a pancake a forma di cuore.

GFL IMMOBILIARE via XX Settembre 34. Piccolo omaggi agli innamorati

PIZZERIA VIA 20 via XX Settembre 27

Pizze a forma di cuore e un piccolo pensiero per tutti i clienti.

PARRUCCHIERA ESTETISTA NYMPHAEUM Via Cuneo 8. IL 30% dell'incasso devoluto alla Croce Rossa Camoglina.

Aperti anche a pranzo i ristoranti

LA BOSSA via Repubblica 124, CUCU via Repubblica 65,

CAFE PHOTO Via XX settembre 72

ALESSANDRA TOMMEI alle foto dei backstage nei negozi.

E quando si è a Camogli da non perdere assolutamente

In via al Molo "Cuori & Nodi d'Amore" Una postazione diventata uno dei principali simboli di San Valentino a Camogli: cuori rosso fuoco distribuiti, su iniziativa di ASCOT, presso lo studio d'arte Maria Teresa di Micco, sui quali scrivere i propri nomi, una dedica, una promessa, un pensiero, un ricordo. Si annodano poi alla rete in fibra di cocco, predisposta lungo il molo del porticciolo con sapienza e maestria dalla Cooperativa pescatori di Camogli. Un gioco forse, ma anche una scusa per tornare a Camogli e vedere se il cuore c'è ancora, se il nodo resiste alle intemperie del mare, se la vostra storia continua nel tempo ...

Le venti migliori opere, selezionate fra quelle pervenute alla Rassegna Poesie d'Amore, riprodotte sui grandi poster esposti lungo il molo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco, luoghi romantici per eccellenza. Per leggerle, immedesimarsi e riconoscersi in esse.

Nell'elegante via della Repubblica quasi una galleria d'arte a cielo aperto, il percorso degli innamorati tra le poesie vincitrici della Rassegna Poesie d'Amore e gli scatti più belli selezionati dal Concorso fotografico I Love Camogli, promosso dall'Hotel Cenobio dei Dogi. Passeggiando lungo la via lasciamoci incantare da questa magica atmosfera tra i versi in rima delle raccolte poetiche e il fascino dei meravigliosi scatti fotografici di Camogli.

La famosa "quadrata del Lido" sul lungomare ecco il grande "Arco d'Amore" (creazione Verdina Luminarie)che, affacciato sull'infinito dell'orizzonte, ospita due meravigliose Stelle Marine: pare ci accolgano in un grande abbraccio per immortalare un momento magico. L'arco, che nella storia veniva costruito per celebrare le epiche vittorie, a Camogli vuole invece celebrare l'amore, un regalo agli innamorati che ne serberanno un prezioso ricordo. #ilovecamogli

Il fulcro dei vari eventi sono i ristoranti di San Valentino, ormai famosissimi, e il Piatto collezione che ogni anno i ristoratori omaggiano per l'occasione ai loro clienti. "Un fondale capace di far innamorare", così l'autore Adriano Penco titola il piatto ricordo 2019: "immortala i meravigliosi fondali marini dell'Area Marina Protetta, patrimonio del nostro territorio, con adagiate sul fondo due Stelle Marine rosse che pare si tengano per mano formando con le braccia un piccolo cuore: un inno all'amore e a tutti gli innamorati che a Camogli trovano il senso delle loro storie". Fino a giovedì 14 febbraio, con il menù per la coppia si potrà avere in omaggio l'esclusivo piatto San Valentino 2019 per proseguirne la raccolta.

Vorresti pubblicare un articolo con un backlink su L'Angolo Ligure? Clicca qui!

Ultimi articoli pubblicati

27 gennaio 2021

L'unione tra ristoratori fa la forza

20 gennaio 2021

Il nuovo spazio podcast del Festival della Comunicazione

13 gennaio 2021

Nasce Certosiamo

6 gennaio 2021

La novità 2021 ADM è... Scienza in barattolo!


Leggi tutti gli articoli del blog



Contenuti sponsorizzati


In questo sito potrebbero essere utilizzati cookie di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo di questi cookie. CHIUDI - LEGGI DI PIÙ